LUIGI RIZZO NON CI STA' E CONTRATTACCA PER LA PRIMA VOLTA

Aug 01, 2024

Luigi Rizzo
Penso che sei un po invidiso tuttavia quando sei venuto nei mio ambulatorio perché avevi mal d'orcchio ti ho curato pur non essendo un mio assistito,non ti ho chiesto nessuno voto e nessun parcella;per quanto riguarda il comune ci vado tutti i giorni per responsllita';prima di esprimere giudizi sulle persone ti devi guardare allo specchio

Walter
Mi rivolgo al Politico nuovamente.
L'invidia non mi appartiene e se tu la conosci cosi bene vuol dire che ti ha accompagnato sempre nella tua vita.

Questa risposta ti colloca malamente in un girone Dantesco dell'inferno, ti dirò quale in futuro. Sei un medico non puoi porre sullo stesso piano la salute e la cura elargita come un favore, ma stai scherzando ?, non sapevo nulla di te, per me eri solo un medico ed io mi sono rivolto al medico che ha l'obbligo di curare, (il politico è altra cosa), non di rinfacciare.
Qui dimostri l essere gretto, senza voluta offesa. Si vede bene l orientamento vergognoso che esprimi tra le righe : ti ho curato dunque ti ho fatto un favore. Capace di mandarmi via se ti chiedo aiuto un altra volta, vero ? Lo stai affermando tra le righe e senza renderti conto.

Ho sempre spiegato nei miei interventi ,ti invito a rileggere, che il medico non ha bisogno di chiedere il voto e questa tua risposta lo dimostra (e comunque se lo vuole chiedere a mille modi per farlo). Il medico nelle piccole comunità per quella sua natura e privilegio di entrare nella sfera sensibile della salute delle persone, delle famiglie viene per principio morale (discutibile) premiato con il voto e questo a Castrignano del Capo è un orientamento provato dalla presenza costante di persone veterani della politica che hanno uno stretto rapporto con la sfera sensibile della salute delle famiglie. Ti illumino senza presunzione : la paura della sofferenza, della morte è il motore principale dell'agire umano, lo dicono gli antropologi e non solo, io non sono nessuno ben inteso.

Riguardo alle responsabilità che dici di avere aggiungo che dato l'epilogo di questo disastrato Comune per non dire "mafioso" a me sembra che il Vostro operato nel tempo è stato irresponsabile e volto ad interessi celati.

Mi chiedo perché non tiri i remi in barca se davvero sei un uomo di valore e responsabile ? Non puoi per debiti morali evidentemente.

Perdonami, ma la prossima volta dammi delle risposte colte e articolate poiché con queste quattro righe che mi dedichi confermi solo il tuo scadente profilo culturale, quasi nei miei riguardi offensivo.

Altra frase o luogo comune che certo non si addice alla cultura medica umanistica per giunta del Cavaliere del Santo Sepolcro e ad una formazione rigorosa è : "prima di esprimere giudizi sulle persone ti devi guardare allo specchio", solite frasi fatte, senza reale significato, che non esprimono ne eleganza ,ne cultura .

I giudizi che sono anche tuoi e quotidiani non li ho espressi io ,ma il funzionariato che non comprende il tuo irresponsabile comportamento.

Dopo tanti anni essere ancora in giunta è solo sospetto di persona imbrigliata o ricattata che non può dire di no per via degli scheletri negli armadi, qui non si tratta più di amore della politica e delle sorti del nostro paese che non cambiano, anzi peggiorano, ma solo del tuo carattere egoico, assetato di notorietà e potere che gli ingenui ti riservano votandoti.
Il voto è segreto, ma di quelli che ti hanno votato quanti sono i tuoi assistiti, domanda provocatoria che non vuole risposta. Ovvio.

Vogliamo parlare della cura ? Il Vostro lavoro oggi lo potrebbe fare un diplomato con in corso di sei mesi, vi siete ridotti a dispensare ricette a base di antibiotici ,cortisone e altri farmaci riferiti dai Vostri ricettario che con il tempo imparate a memoria, giacché non vi recate nemmeno in visita al malato tranne qualcuno a Vostra discrezione. e a prescrivere visite specialistiche, anche Voi "medici della mutua", non lo dico io, avete subito una trasformazione "antropologica" della Vostra professione, capisco che per uscire dal Vostro malessere o frustrazione vi date alla politica...per fortuna esistono medici tra noi che hanno saputo costruire un equilibrio, di grande valore, umani, umili e saggi che dalla politica sono ben rimasti lontani...Mi chiedo con le riforme in atto come si può conciliare la professione seria di medico con l'incarico politico senza danneggiare sia l'una che l'altro...

Vieni a trovarmi, preparerò due specchi ciascuno, vedrai cosa vedrai nel tuo e nel mio....rimarrai deluso...ma questo già lo sai...vuoi solo dimostrare che sei capace di una risposta goffa e ridicola aggiungo.

Non farai nemmeno cento metri se provi ad indossare le mie scarpe. E' vergognoso che tu politico di sempre, privilegiato a 9000 mila euro al mese piu 1300 euro da assessore fai a me la predica, guarda i tuoi colleghi piu seri ed esci dalla politica.



L'ARTICOLO CHE PROPRIO NON E' PIACIUTO ALL ASSESSORE LUIGI RIZZO : ARGOMENTO DA SEGNALARE ALL'ORDINE DEI MEDICI, MA NON SIAMO COSI CATTIVI. .