ABBIAMO SUPERATO 1 ANNO LUCE DI DISTANZA CON QUALCHE VEICOLO SPAZIALE CON A BORDO UMANI ?

Apr 07, 2024

ABBIAMO SUPERATO 1 ANNO LUCE DI DISTANZA CON QUALCHE VEICOLO SPAZIALE CON A BORDO UMANI ? NO !!!

LANCIATA NEL 1977, LA SONDA È INFATTI ANTICA RISPETTO ALLE NOSTRE CONOSCENZE TECNOLOGICHE. I SUOI COMPUTER SONO IN GRADO DI PROCESSARE 8MILA ISTRUZIONI AL SECONDO CHE ARRIVANO SULLA TERRA DOPO 22 ORE. CI SONO DEI PROBLEMI. UN CELLULARE DI OGGI ARRIVA A 100 MILIARDI.

L'OGGETTO COSTRUITO DALL'UOMO CHE ATTUALMENTE È PIÙ LONTANO DALLA TERRA, È LA SONDA VOYAGER 1 SENZA EQUIPAGGIO, CHE AL 5 APRILE 2022 SI TROVAVA AD UNA DISTANZA DI CIRCA 156 UNITÀ ASTRONOMICHE, EQUIVALENTI A POCO PIÙ DI 23 MILIARDI DI KM. APPENA 21,62 ORE LUCE, UN QUINTO DI UN ANNO LUCE IN 43 ANNI DI VIAGGIO OLTRE LA ELIO SFERA.

IL PUNTO GIALLO AL CENTRO DELLA SFERA AZZURRA È IL NOSTRO SOLE; LA VOYAGER 1 È APPENA PIÙ LONTANA DELLA VOYAGER 2, CHE IN QUESTA IMMAGINE È ANCORA NELL'ELIOSFERA.

SOLO QUESTI DATI CI IMPONGONO DI RICONOSCERE LIMITI NON SUPERABILI PER UOMINI CHE VOLESSERO VIVERE LA LORO VITA IN UNA NAVICELLA SOLO PER RAGGIUNGERE DISTANZE IN TERMINI DI ANNI LUCE E CON TUTTI GLI ALTRI LIMITI E DIFFICOLTA DELL'ESSERE UMANO RINCHIUSO IN UNO SPAZIO RISTRETTO . AMMESSO TUTTI I CONFORT POSSIBILI LE RICADUTE SUL PIANO PSICO FISICO SONO DELETERIE E POTREBBERO PERSINO PORTARE A CRITICITA' IMPOSSIBILI DA RISOLVERE , PENSIAMO SOLO AD UN VIRUS DI QUELLI CHE POPOLANO DA SEMPRE IL NOSTRO ORGANISMO CHE PRENDE IL SOPRAVVENTO A CAUSA DI UN SISTEMA IMMUNITARIO INDEBOLITO IN UNO SPAZIO RISTRETTO CON ALTRI UOMINI E DONNE, ALLA PAZZIA, ALLA MORTE, AL FALLIMENTO DELLA STESSA IPOTETICA MISSIONE, AL RISCHI DI IMPATTARE CON I DETRITI, METEORE, MA ANCHE PICCOLI SASSI CAPACI DI PENETRARE LE STRUTTURE DI UNA NAVICELLA IN VOLO

I GRANDI PASSI DELL'UMANITA' DI AMSTRONG SONO FINITI SE AMMETTIAMO AVESSE PRONUNCIATO DAVVERO QUESTA FRASE SULLA LUNA.

MA IL SOGNO RIPIEGA , DEVE ANDARE AVANTI IN UN MODO O NELL ALTRO , SI TRATTA DI UNA ENNESIMA SFIDA GEOPOLITICA COME DURANTE LA GUERRA FREDDA PER DECIDERE LE NUOVE EGEMONIE DEL PIANETA ? ANCORA CI ILLUDONO SU POSSIBILI , MA IMPROBABILI E INUTILI COLONIE SU MARTE, SULLA LUNA, ETC. ETC. PER, ANCORA UNA VOLTA, GIUSTIFICARE, ESALTARE, INGANNARE L'OCCIDENTE E IL VALORE DELLA SCIENZA E DELLA SCOPERTA SCIENTIFICA RACCONTATA E DIVULGATA SOLO A META' E CHE OGGI HA PERSO PER STRADA QUALCOSA A CUI PLATONE ED ARISTOTELE NON CI AVEVANO PENSATO. TANTOMENO GALILEO GALILEI : LA MISTIFICAZIONE PER INTERESSI CELATI CHE OGGI NON SONO PIU ATTRIBUIBILI ALLA SANTA INQUISIZIONE CHE FECE ARDERE NEL FUOCO GIORNDANO BRUNO PER LE SUE IDEE INNOVATIVE, GIULIO CESARE VANINI NATIO NELLA VICINA TAURISANO.

TUTTA QUESTA FIDUCIA E QUESTA PROPAGANDA SULL 'UNIVERSO E LA FIDUCIA NELLA SCIENZA E NELLA SPERANZA DI RISOLVERE NEI TERMINI ESCATOLOGICI I MOLTEPLICI MISTERI, SE NE PRODUCONO SEMPRE NUOVI E DIVERSI. LE SCOPERTE SCIENTIFICHE E LE INFORMAZIONI CHE LE SONDE TRASMETTONO SONO DESTINATE AD ALIMENTARE UNA SORTA DI FIDUCIA CIECA E A ILLUDERE LE MASSE OLTRE CHE A SPERPERARE MONTAGNE DI DENARO PER ALIMENTARE UNA INDUSTRIA DELLA SCIENZA DIVENUTA ORAMAI TALE E DI POCA UTILITA' NELLA VITA QUOTIDIANA E NEI PROBLEMI CHE CONOSCIAMO E CHE ASSILLANO L' UOMO E LA SUA CONDIZIONE , MA ANCHE IL PIANETA COME , SOLO UNO A CASO, LA FAME NEL MONDO, I TERREMOTI, LE CALAMITA' NATURALI, LE GUERRE, LE MALATTIE TERMINALI,I DISASTRI PRODOTTI DALLA STESSA TECNOLOGIA DIFFUSA CAPILLARMENTE, PENSATE SOLO ALL ECATOMBE CHE OGNI GIORNO SI PRODUCE IN TERMINI DI SINISTRI SULLE STRADE, ETC.ETC. .

UN MONDO CHE QUALCUNO , I PADRONI DEI MERCATI FINANZIARI VORREBBERO UNIPOLARE PER GOVERNARLO E MANIPOLARLO TOTALMENTE, SU QUESTO IN OCCIDENTE QUALCHE EVIDENZA C'E' L'ESPERIENZA DEL "COVID" LO HA AMPIAMENTE DIMOSTRATO. PER FORTUNA NON TUTTI. IL PENSIERO UNICO NON E' DESTINATO A RADICARSI PER SEMPRE.

Bow shock
È il confine nel quale il vento solare cade bruscamente a contatto con la magnetopausa.

Eliopausa
L'eliopausa è il confine presso il quale il vento solare emesso dal nostro Sole è fermato dal mezzo interstellare.

Eliosheath
L'elioguaina (in inglese heliosheath; talvolta eliosheath) è la regione dell'eliosfera che inizia dal termination shock. Qui il vento solare è intenso.

Termination shock
Il termination shock è la regione dell'eliosfera in cui il vento solare rallenta fino a velocità subsoniche a causa delle interazioni con il mezzo interstellare. Ciò causa compressione, riscaldamento e un cambio nel campo magnetico.