BALLE : IN TANTI SI STANNO UNENDO, IN QUESTE ORE, AL DOLORE.
Oct 16, 2024
NON E' MIA INTENZIONE GENERALIZZARE, MA GUARDATELI E RICORDATE I NOMI E IL LORO IMPEGNO FITTIZIO, MA SENZA APPREZZABILI RISULTATI, SOLO TITOLI E FUFFA. MENTRE LE COSE
URGENTI E NECESSARIE RIMANGONO LETTERA MORTA DI FRONTE ALLE LORO CARRIERE DICIAMO POLITICHE PERCHE' E' TUTTA FUFFA CHE ILLUDE E SEMINA FALSE ASPETTATIVE DI FRONTE AI PROBLEMI URGENTI ED EMERGENTI, DEI QUALI MANCA IL DIBATTITO, LA SERIA INTENZIONE A RISOLVERE, IL REALE IMPEGNO E LA REALE DEDIZIONI, TUTTI PUPAZZI ALL OCCASIONE E ANCOR DI PIU' DI FRONTE ALLA MORTE INSPIEGABILE SE NON PER NEGLIGENZE E INADEMPIENZE DELLE STRUTTURE OSPEDALIERE A MOTORE POLITICO.
NON SE NE PUO PIU' ED E' INTERESSE DI TUTTI FAR CAPIRE A QUESTA GENTE DI COSA SI DEVONO OCCUPARE SE HANNO SCELTO DI ESSERE DEI POLITICI NEL SUD, DEVONO ESPORSI PER I PROBLEMI SERI, BASTA CON LE PASSERELLE OPPORTUNISTICHE E LE RECITE D'OBBLIGO O DI COSTUME SENZA REALE SERIETA' DI SENTIMENTI E DI INTENTI, SULLA SALUTE PUBBLICA NON VI SONO MARGINI PER SCHERZARE E VOI SIETE UNO SCHERZO DELL'ANIMO UMANO, MESCHINO ED EGOISTA CHE HA PERSO L'ORIENTAMENTO ETICO E MORALE PARTECIPANDO PASSIVAMENTE ALLA ROVINA DEL PAESE RIMASTO SENZA AZIONE POLITICA DI TUTTO RISPETTO E VOLTA ALLA RISOLUZIONE.
SIETE LA PEGGIORE CLASSE POLITICA DEL SUD CHE L ITALIA NON MERITA. MA QUALE CORDOGLIO, NON CI CREDO, NESSUNO SI E' ESPRESSO SULLE POSSIBILI RESPONSABILITA', NESSUNO SI E' INDIGNATO SUL COMPORTAMENTO DEL PRONTO SOCCORSO, SIETE UNA BARZELLETTA, OGGI IL MALCAPITATO E' IL SINDACO DI CORSANO ,DOMANI UNO DI NOI O DI VOI. MEDITATE.
IO NON CREDO ALLA VOSTRA UNIONE AL DOLORE, E' POLITICA ANCHE QUELLA !!! SE LE CONDOGLIANZE SONO SINCERE SAPETE COSA FARE SUBITO DA DOMANI !!!
“Impegno e dedizione verso il territorio”
Appresa la triste notizia, la presidente di Anci Puglia, Fiorenza Pascazio, insieme al vicario Michele Sperti, a nome degli organi dell'Associazione e dei sindaci della regione, hanno espresso la più sincera vicinanza e il profondo cordoglio alla famiglia del sindaco Biagio Raona, all’amministrazione comunale e all’intera comunità di Corsano. “Il sindaco Raona - hanno sottolineato -, attualmente al suo terzo mandato non consecutivo, si è sempre distinto per l'impegno e la dedizione verso il proprio territorio, lavorando con passione e grande spirito di servizio”.
Cordoglio anche da Forza Italia, da parte del commissario regionale Mauro D’Attis, del deputato Andrea Caroppo e dl capogruppo in Consiglio regionale, Paride Mazzotta. “Non possiamo che stringerci attorno alla famiglia e alla comunità di Corsano per la tragica e improvvisa scomparsa del sindaco Biagio Raona. Una persona perbene, un uomo amato dalla sua comunità. Non lo dimenticheremo”.
In tanti si stanno unendo, in queste ore, al dolore, come Il sindaco di Tiggiano, Giacomo Cazzato, con la Giunta e il Consiglio comunale tutti, l’Unione dei Comuni “Terra di Leuca” (che Raona aveva presieduto) per voce del presidente Gabriele Abaterusso e del presidente del Consiglio Michele Giannuzzi, l'amministrazione comunale di Castro, solo per citarne alcuni. Saverio Congedo, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, ha a sua volta espresso a nome del partito, ricordando di Raona “le elevate doti umane e politiche”. E anche il consigliere del M5S Cristian Casili ha ricordato come il “suo impegno e l’amore per il territorio resteranno ricordi indelebili per tutta la comunità”.
Gianluca Budano e Luigi Mazzei, rispettivamente direttore generale di Arpal Puglia e dirigente dell’Ambito di Lecce, hanno voluto ricordare di Raona la sensibilità ai problemi occupazionali, soprattutto dei più giovani. “Ha aderito con convinzione alle iniziative promosse negli ultimi anni dai centri per l’impiego, come ExpoJob e il Festival del lavoro del Sud Salento, credendo nella necessità di promuovere una rete strutturata pubblico-privato-privato sociale sul territorio del Capo di Leuca”.
Da lecceprima
SINDACO DI CORSANO MORTO DI INFARTO.