CASTRIGNANO DEL CAPO : GLI SFACCIATI CHE DEVONO CRESCERE
Jul 19, 2024
CASTRIGNANO DEL CAPO : GLI SFACCIATI DEVONO CRESCERE E DIVENTARE SEMPRE PIU RICCHI, MA TU DEVI "EMIGRARE" OPPURE PER TE RIMANE QUEL VEGETARE IN SILENZIO COMPOSTO O RIVOLGERTI ALLO PSICOLGO SOCIALE ISTITUITO CON UN MILIONE DI EURO IN "CASTRIGNANO PER TUTTI" DI GIULIA CHIFFI. NON LO AVETE ANCORA COMPRESO ?
EUROPA E NEPOTISMO.
IL NEPOTISMO E IL FAVORITISMO IN TUTTE LE LORO FORME SONO COMPORTAMENTI CORRUTTIVI CHE POSSONO COMPROMETTERE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLO STATO E LA CAPACITÀ DELLE AUTORITÀ PUBBLICHE DI SERVIRE L’INTERESSE GENERALE. A LIVELLO LOCALE E REGIONALE, POSSONO INCRINARE L’EFFICACIA E L’EFFICIENZA DELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI, INDEBOLIRE LA FIDUCIA DEI CITTADINI E DANNEGGIARE L’IMMAGINE DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI E REGIONALI NEL LORO RUOLO DI SERVITORI DEGLI INTERESSI DELLE COMUNITÀ CHE RAPPRESENTANO.
VI VEZZEGGIANO E CONTINUERANNO A FARLO POICHE' LA POSTA IN GIOCO È IL POTERE E LA RICCHEZZA DELLE SOLITE FAMIGLIE, IL NEPOTISMO, IL FAMILISMO AMORALE, IL CONFLITTO DI INTERESSI E NON MI MERAVIGLIO DI UN PREFETTO E VICEPREFETTO COMPLICE, NON POSSONO NON SAPERE E DA ANNI ORAMAI.
ANDIAMO PER GRADI , SIETE TUTTI AUTORIZZATI A SMENTIRMI, MA SENTITE DI QUESTE STRUTTURE E RELAZIONI DELLA "GIUNTA COMMERCIALE" CAPITANATA DALLA IMBARAZZANTE PRESENZA DI DONNE E UOMINI NEMICI DELLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE, MA AMICI DEI PARTITI CHE PERMETTONO UN TAL ANDAZZO.
I RECENTI BANDI SUI CHIOSCHI PUBBLICI PER LE ESCURSIONI IN MARE SONO IL RISULTATO DI QUELLO CHE GIÀ CONOSCIAMO, UN AFFARE DI FAMIGLIA.
QUELLO CHE E' NELLE APPARENZE PRESENTATO COME IL NUOVO DELLA SVOLTA PETRACCA IN REALTA' RISULTA IL VECCHIO CLONATO AD IMMAGINE E SOMIGLIANZA DEI MODELLI DI RIFERIMENTO DEL PASSATO.
CHIOSCO SUL SANTUARIO A GIOVANNI COLACI MARITO DELLA CONSIGLIERA DI MAGGIORANZA CON DELEGA ALLO SPORT E AL TURISMO ISABELLA PISANI, IL SUO CONSIGLIO FU PER IL MARITO IN SOCIETÀ CON IL FIGLIO DEL SINDACO BRAVA PERSONA (EUFEMISMO).
QUESTO SINDACO CHE AVETE ELETTO E CHE VI HA FATTO FESSI ED È COSTRETTO AD ACCONTENTARVI USCENDO DAI RUOLI ISTITUZIONALI E CALPESTANDO LA TRASPARENZA DELLE PRATICHE AMMINISTRATIVE.
MA POI C'E' FRANCESCO PETRACCA (OMONIMO DEL SINDACO) DETTO CHECCO DEL BAR DEL PORTO IL GENERO DI ORONZINO PAPA CONSIGLIERE CON DELEGA SU LEUCA E APICE DI CERTI INTERESSI TRASVERSALI DEL DARE E AVERE PERSINO CON LE ISTITUZIONI DEL CLERO.
NON POTEVA MANCARE IL CHIOSCO ANGOLO MARTINUCCI AL FIGLIO DEL CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA ANGELO PIRELLI VISTO A CENA PROPRIO CON IL SINDACO E ORONZO PAPA , INQUISITO DALLA PROCURA DI LECCE CON ALTRI FURBETTI DEL CARTELLINO ANGELO PIRELLI ,
POI A NOI COMUNI MORTALI NESSUNA PIETÀ SE INVESTIAMO ACCIDENTALMENTE UNA FORMICA, O PASSIAMO CON IL SEMAFORO ROSA, O RUBIAMO UN LITRO DI ARIA...GIÀ, A BUON INTENDITORI POCHE PAROLE BASTANO.
NON C'E' NULLA DA DIMOSTRARE E' TUTTO EVIDENTE NEI RAPPORTI E RELAZIONI FAMILIARI OLTRE CHE NELLE DETERMINE E NELLE DELIBERE.
QUESTI NATI CON LA CAMICIA UTILIZZANO I PADRI E I PARENTI POLITICI PER ARRICCHIRSI IN DISPREZZO DELLE REGOLE DEMOCRATICHE INDEGNI PERSINO DI ESERCITARE UNA ATTIVITÀ SU SUOLO PUBBLICO.
COSA DIRE DEL SINDACO FRANCESCO PETRACCA, TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE, UNA FUCINA DI DISEGUAGLIANZE SOCIALI, DI SFACCIATE DISCRIMINAZIONO CON IL BENE E LA PROPRIETÀ PUBBLICA.
UNA VALERIA FERRARO VICESINDACO COMPLICE, FORZA ITALIA DIREBBE E GLI SUGGERISCE DI STARE IN SILENZIO, IDEM L'OPPOSIZIONE, LEI CHE HA STUDIATO LA LEGGE E IL DIRITTO PUBBLICO E AMMINISTRATIVO. DOVREBBE OFFENDERSI PIU DEL SINDACO PROPRIO PERCHÈ È UNA DONNA E NON SI RIBELLA ALLA CULTURA MASCHILISTA DEL NEPOTISMO E DEL FAMILISMO AMORALE ,PERÓ PARADOSSALMENTE È RESPONSABILE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO AZZURRO DONNA IN FORZA ITALIA ASSOCIAZIONE PER LE DONNE PER OPERA DELLO SPIRITO SANTO OPS SCUSATE PER OPERA DEL PADRE ANTONIO FERRARO SI OCCUPA DI FRAGILI COMPRESO FAMIGLIE E MINORI ,MA E' ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, DUE AMBITI OPPOSTI E SE VICINI DESTANO SOSPETTI E DIMOSTRA CHE DIETRO AI SUOI TITOLI CI SONO LE ALCHIMIE POLITICHE CHE FANNO MIRACOLI . BRAVA VALERIA, RAPPRESENTI L'ITALIA VECCHIA, DI SEMPRE.
IL SISTEMA AMMINISTRATIVO LOCALE, SOPRATTUTTO OSSERVATO PER LUNGO TEMPO HA IN SE NEL PROPRIO DNA QUESTE DINAMICHE . I CITTADINI VANNO INFORMATI, QUESTE PRATICHE CALPESTANO LE LEGGI SULLA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA, LA PA A CASTRIGNANO DEL CAPO È COSA LORO (COSA NOSTRA ?) E SI MUOVONO IN TAL MODO PERCHÉ QUALCUNO GLIELO HA FATTO CREDERE E PERMESSO INPUNEMENTE DA SEMPRE.
QUESTO COMUNE NON RAPPRESENTA UN RAMO PERIFERICO DELLO STATO DI DIRITTO ,MA EVIDENTEMENTE È CORROTTO DALLE MOLTEPLICI COMPLICITÀ, QUI SI SPIEGA IL PERCHE' NON SI FA UN PASSO AVANTI DA DECENNI, MA VI FANNO CREDERE ALTRO E SOPRATUTTO CHE ABBIAMO UNA "VOCAZIONE TURISTICA"
HANNO SAPUTO NELLE MODALITA' CHIRURGICHE E DI UNA MALDESTRA INGEGNERIA SOCIALE A CHUDERVI LA BOCCA, PERSINO ALL'OPPOSIZIONE DELL'EX SINDACO ANNA MARIA ROSARIO CHE SI TRASTULLA AL CENTRO DI RIABILITAZIONE E NON PUO' PARLARE POICHE NON FU DIVERSA ! QUALCUNO LE POTREBBE RINFACCIARE QUALCOSA SCOPRENDO GLI ALTARINI ?