CASTRIGNANO DEL CAPO : IL CONTROVERSO FRANCESCO DE GREGORI NON CONVINCE
Jul 19, 2024
CASTRIGNANO DEL CAPO : IL CONTROVERSO FRANCESCO DE GREGORI NON CONVINCE
CASTRIGNANO DEL CAPO : IL CONTROVERSO FRANCESCO DE GREGORI NON CONVINCE DICHIARA UN CONSIGLIERE O.P.
GLI ARTISTI SOLITAMENTE PREDICANO BENE, MA RAZZOLANO MALE E DE GREGORI NON FA DIFFERENZA.
LA CORNICE SACRA DOVE DE GREGORI SI ESIBIRÀ PONE MOLTI INTERROGATIVI SU QUEL RECINTO INVISIBILE A CUI DOVRÀ ADATTARSI E ADATTARE IL REPERTORIO DELLA SUA ESIBIZIONE OVE EVITERA' IL BRANO AD ESEMPIO SU P.P.PASOLINI E ALTRI TESTI PER COSI NON APPROPRIATI AL CONTESTO COME 1940 .
INTANTO CHI HA PAGATO PER VEDERE L'EVENTO ALLA RISTOLA PERCHE' MAGARI ABITA LI VICINO, NON E' STATO NEMMENO AVVISATO DEL CAMBIAMENTO DI LOCATION E MOLTO PROBABILMENTE RICHIEDERA' IL RIMBORSO ,DATO LE DIFFICOLTA DI RAGGIUNGERE A PIEDI LA BASILICA DI LEUCA.
A PARTE POI I GIOVANI MUSICISTI CHE NON GUADAGNANO NULLA, FRANCESCO DE GREGORI: "LA STORIA SIETE VOI. VIVA L'ITALIA CHE NON HA PAURA" , PERO' RISULTA CHE CIRCA
500 MILA EURO ALL'ANNO DI DIRITTI DI AUTORE A DE GREGORI CUI VANNO AGGIUNTI GLI INTROITI LEGATI A VENDITE DI DISCHI, BIGLIETTI DI CONCERTI E MERCHANDISING DI VARIO TIPO. (CORRIERE DELLA SERA). MENTRE I NOSTRI LOCALI PUBBLICI FANNO FATICA A DIFFONDERE MUSICA E ALCUNI RIMANGONO IN "SILENZIO" .
OGNI MESE SIAE METTE QUESTI DATI A DISPOSIZIONE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE OLTRE A VIGILANZA, CONTROLLO E CONSTATAZIONE DELLE VIOLAZIONI, NELL'AMBITO DELLE MANIFESTAZIONI DI SPETTACOLO E DI INTRATTENIMENTO.IN QUESTO CASO, LA TABELLA SIAE CI DICE CHE I PREZZI VARIANO A SECONDA CHE CI SIANO PIÙ O MENO DI 200 INVITATI. CENTINAIA DI EURO AD OGNI FESTA.
POI CI DICONO CHE NASCIAMO LIBERI E CHE ABBIAMO UNA INTELLIGENZA IN REALTA VENIAMO GETTATI IN UN MONDO PRECOSTITUITO DAI FURBI O PAPERON DE PAPERONI.
BUFFONE E TRADITORE SONO STATE LE PAROLE PIÙ GENTILI CHE LA "SINISTRA" GLI HA RISERVATO (A TORTO O A RAGIONE O TUTTE E DUE). SUL BLOG DI LERNER APPARE UN POST DISCRETAMENTE SPIETATO: LE PAROLE DI DE GREGORI DIVENTANO «UNA SEMPLICE LISTA DI LUOGHI COMUNI»; MENTRE CON «PENNELLATE DI NULLA» VIENE RISPETTOSAMENTE COMMENTATA LA GIOIA DEL CANTAUTORE PER L’ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO. HANNO ASPETTATO INSOMMA CHE LA LORO ICONA PARLASSE BENE DEL PAPA E NON ALTRETTANTO BENE DELLA SINISTRA PER SCOPRIRE, DOPO DECINE DI DISCHI E DI COLONNE SONORE DEGREGORIANE AI CONGRESSI DI PARTITO, CHE L’AUTORE DELLA DONNA CANNONE È “UN ARTISTA SOPRAVVALUTATO” E LA SUA MUSICA “NOIOSA”.
COME PENSARE, PER FARE UN ESEMPIO, CHE QUELL’ABOMINIO DELLA RAGIONE CHE È IL "GENDER MAINSTREAMING" - DIVENUTO CON LA SINISTRA E LE FALSE DESTRE LO STRUMENTO CON CUI L'UE È GIÀ ARRIVATA A SANZIONARE QUELLI CHE CHIAMA “RUOLI STEREOTIPATI” (“TIPICAMENTE MASCHILI, TIPICAMENTE FEMMINILI”) - POSSA IN QUALCHE MODO ESSERE CONSIDERATO UNA COSA NORMALE E AUSPICABILE DA UN DE GREGORI COME DA UN QUALSIASI ESSERE UMANO NON COMPLETAMENTE OSCURATO ,PERSO ?
LA SUA AMICIZIA CON SUOR ROSALINA RAVASIO DELLA COMUNITÀ SHALOM FINITA SULLA CRONACA PER VIOLENZA E PERCOSSE E PUNIZIONI DA PARTE DEI DIRIGENTI, NEL 2012 LA COMUNITÀ TERAPEUTICA SHALOM A BRESCIA FINISCE AL CENTRO DI UN'INDAGINE GIUDIZIARIA IN CUI VERRANNO SENTITE CIRCA 200 PERSONE E ACQUISITI VIDEO RIPRESI DENTRO LA STRUTTURA CHE DOCUMENTAVANO DELLE VIOLENZE.
PROCESSO OMBRA O FARSA. L'INDAGINE SFOCERÀ IN UN PROCESSO CHE SI CHIUDERÀ DEFINITIVAMENTE NEL 2019: TUTTI I 42 IMPUTATI VERRANNO ASSOLTI. TRA I SEGRETI MEGLIO NASCOSTI DALLA FONDATRICE DELLA STRUTTURA C'È ANCHE IL FATTO DI ESSERE USCITA DALL'ORDINE DELLE SUORE ORSOLINE, ED AVER FONDATO UNA CONGREGAZIONE LAICALE FINANZIATA CON I SOLDI PUBBLICI E SFRUTTAMENTO INTERNO, MA LEI AFFERMA DI VIVERE DI PROVVIDENZA.
ALCUNI NUOVE TESTIMONIANZE PERÒ RACCONTANO UNA VERITÀ DIVERSA. ALCUNI TESTIMONI DELLA DIFESA AMMETTONO DI AVER DICHIARATO IL FALSO AL PROCESSO E GLI STESSI RESPONSABILI DELLE VIOLENZE CONFESSERANNO DI AVER PICCHIATO DELLE PERSONE DENTRO LA COMUNITÀ.E SE APPROFONDITE E' ANCHE PEGGIO.
SEMPRE DE GREGORI ERA IL 2022 FU POSITIVO AL COVID MENTRA RIECHEGGIAAVANO LE SCANDALOSE , IMPROPRIE, IMPEDONABILI E CRIMINALI PAROLE DI DRAGHI "SE NON TI VACCINI MUORI E UCCIDI", MA NON SAPPIAMO OGGI ALL'ETA DI 75 ANNI SUL SUO STATO DI SALUTE QUANDO SARÀ A LEUCA AD AGOSTO IMMERSO NELLA FOLLA PRESSO LA BASILICA DI S. MARIA DI LEUCA.
L’AMORE SVISCERATO PER CORMAC MACCHARTY, LO SCRITTORE CONTADDITTORIO DELL’APOCALISSE E DELLA GRAZIA. NELLE PAGINE DI MCCARTHY LA VIOLENZA NON RISULTA FINE A SÉ STESSA, MA SERVE QUALE ESPEDIENTE PER SQUARCIARE LE VENE DELLE REALTÀ E VEDER SCORRERE FUORI DALLA GIUGULARE DEL MONDO LA SOSTANZA DELLE COSE....NEL MONDO SPIETATO DELL’HOMO HOMINI LUPUS, POI CONTRADDICENDOSI : LA STRADA SIGNIFICA ATTENERSI A UNA SOLA QUANTO RIVOLUZIONARIA REGOLA: NON CIBARSI DELLE ALTRE PERSONE, NON DIMINUIRE LE VITE ALTRUI PER ACCRESCERE LA PROPRIA (DA LA CIVILTÀ CATTOLICA).
UN AMORE SVISCERATO CHE DE GREGORI NON PUO' SEGUIRE ALLA LETTERA, DATA LA SUA PECULIARITÀ STRUMENTALE DI IMBONIRE LE MASSE NOSTALGICHE ATTRAVERSO LA MUSICA E IL PALCOSCENICO . QUELLA NOSTALGIA DI UN TEMPO CHE NON FU MAI CONOSCIUTO STORICAMENTE SE NON OGGI E IN PARTE.
IN QUEGLI ANNI I SERVIZI SEGRETI ANGLOSASSONI AVEVAVO SCHEDATO TUTTI I PERSONAGGI PUBBLICI COMPRESO GLI ARTISTI (G.F.). QUESTO AIUTA A COMPRENDERE QUANTO L'INDUSTRIA CULTURAL-MUSICALE NOSTRANA E' SOGGETTA AL POTERE POLITICO NAZIONALE E
INTERNAZIONALE.
NOTORIA È LA SUA IDIOSINCRASIA PER IL ’68 E, A SENTIRE CHI LO CONOSCE BENE, ANCHE PER L’ABORTO OVE LA CHIESA CATTOLICA NON VUOLE SENTIRE RAGIONI E LO CONDANNA ANCH' ESSA.
UNA GRANDE FAMIGLIA DI ARTISTI DISCUTIBILI PRODOTTI IN PROVETTA CONCEPITI A SAN REMO TRANNE DE GREGORI, MA A SAN REMO SI ENTRA ANCHE DALLA PORTA DI SERVIZIO..., MEDIOCRI AUTOREFERENZIATI CHE SI AUTOREFERENZIANO TRA DI LORO SECONDO INTERESSI ECONOMICI E PERSONAGGI IN AUGE IN UN CONTENITORE MEDIATICO DAI PROFITTI NOTEVOLI CHE ELARGISCE SOGNI ALLE PLATEE MA CHE INCASSA PESANTI DENARI CONSEGUENZA DEI SUCCESSI COSTRUITI E COSTITUITI AD ARTE DA UNA PRECISA INDUSTRIA CULTURALE. LA FOTO E' ESPLICATIVA.