CASTRIGNANO DEL CAPO : QUESTI I TEMI

May 01, 2025

CASTRIGNANO DEL CAPO : QUESTI I TEMI

GIORNI FEBBRILI QUESTO FINE SETTIMANA PER TUTTA L'OPPOSIZIONE ANNAMARIA ROSAFIO, FRANCESCO DE NUCCIO, ROBERTO CALABRESE, GIULIA CHIFFI, KATYA PIZZOLANTE, CHE SI MUOVE , SI INCONTRA E SI CONFRONTA SUI TEMI CHE CI STANNO A CUORE, E NE INDICO UNO SU TUTTI CHE CI DAREBBE QUELLA TRANQUILLITÀ ECONOMICA PER GLI ANNI A VENIRE, CONSIDERANDO QUELLO A CUI I CITTADINI ASSISTONO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE OGGI.

LE QUOTE DEL SOCIO DI MAGGIORNAZA FALLITO PER INFILTRAZIONI MAFIOSE DEL PORTO TURISTICO SML CHE LA MAGGIORANZA DIFENDE IN QUALCHE MISURA NON PERCORRENDO LE GIUSTE PRESSIONI ALLA CURATELA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL POORTO TURISTICO SML AFFINCHÈ DELIBERI VELOCEMENTE LA DECADENZA DEL SOCIO DI MAGGIORNAZA PER PERMETTERE IL SECONDO PASSAGGIO OVVERO LE AQUISIZIONE DELLE QUOTE IN MANO E AL GOVERNO TOTALE DEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO E NON PIÙ DELLA SOCIETÀ MISTA ANACRONISTICA ORAMAI E FALLITA. IL PORTO È CENTRALE IN TUTTO QUESTO.

POVERTÀ IN AUMENTO, PREZZI CHE NON SMETTONO DI SALIRE, GENTE CHE VA VIA DAI NOSTRI TERRITORI, UNO STATO CHE NON DISTRIBUISCE LE RISORSE IN MODO PIÙ EQUO MA GUARDA SOLO A CHI GLI FA COMODO ATTRAVERSO TRAME PARTITICHE, CON BUONA PACE DEI SOLITI NOTI. POI C'È LA DIFFICOLTÀ A TROVARE UNA CASA IN AFFITTO PER NOI ITALIANI, MENTRE SI VEDONO RAGAZZI DI COLORE CHE, GRAZIE AI CONTRIBUTI PER L'IMMIGRAZIONE GESTITI DALLE PREFETTURE IN TUTTA ITALIA, LA TROVANO FACILMENTE. NOI ITALIANI, INVECE, SIAMO PER STRADA O VIVIAMO CON I GENITORI SENZA EMANCIPARCI O IN POSTI FATISCENTI, COME DIMOSTRA IL RECENTE BANDO DOVE SOLO DOPO HANNO AMMESSO CHE ERA SOLO UNA "RICOGNIZIONE" PERCHÉ CASE DISPONIBILI NON CE N'ERANO.

E NON SI CAPISCE COME MAI CHI UNA CASA GIÀ L'AVEVA IN PASSATO NE HA AVUTA ASSEGNATA UN'ALTRA, E CI SONO ALTRI CASI POCO CHIARI NELLO STESSO COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO. PER FINIRE, C'È ANCHE IL PROBLEMA DI LEGITTIMITÀ CHE È EMERSO DA QUEL BANDO FIRMATO ING. CAMPA RISPETTO ALLA LEGGE REGIONALE DELLA PUGLIA.

SUL NUOVO IPOTIZZATO IMPROPRIAMENTE PARCHEGGIO O AREA DI INTERPORTO, NUOVO PROGETTO IPOTIZZATO DALLA MAGGIORNAZA TORNERERO A BREVE

IN PIAZZA OGGI ASSENTI IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA E LA SUA STAMPELLA SANTO PAPA POICHE' FESTA DEI LAVORATORI E NON DELLA LIBERAZIONE O DELLA REPUBBLICA COME IL 25 APRILE , COME PER AFFERMARE QUELLA DISTANZA DALLA CITTADINANZA, DALLA CITTADINANZA CHE LAVORA, MA NON DA ALTRO...IL SOLITO OPPORTUNISMO POLITICO....