COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO

Apr 24, 2025

COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO, MA PENSATE ALLE COSE SERIE !!!

NON POTEVA CHE CONDURRE AD UNA REAZIONE IL MIO INTERVENTO SUL CATCALLING. LA REAZIONE CHE HO OSSERVATO NEGLI AMBIENTI DEI SERVIZI SOCIALI FALLIMENTARI DEL COMUNE, IN MERITO AGLI ARTICOLI SUL CATCALLING – ENNESIMA ETICHETTA DI VIOLENZA DI GENERE IPOCRITA E IMPORTATA DA CONTESTI PARASSITARI DELLA PROVINCIA DI LECCE – È STATA COMPOSTA, ALMENO NEI MODI. SIAMO PERSONE CIVILI.

SEMBRA CHE SI INVESTANO RISORSE DI TEMPO ED ECONOMICHE, MA SOPRATTUTTO ACRITICHE SU QUESTE NUOVE CATEGORIE, A DISCAPITO DELLA VERA VIOLENZA CHE MINA LA DIGNITÀ DELLE DONNE E OSTACOLA LA LORO CRESCITA E SVILUPPO, LA LORO DIGNITÀ E LA LORO EMANCIPAZIONE DA QUELLO CHE LE DELIBERE SCRIVONO E RICORDANO COME "MASCHILISMO" IN UNA NARRATIVA SUPERFICIALE, INADEGUATA, LACUNOSA, PREGIUDIZIEVOLE, DISARMONICA E SENZA EQUILIBRIO.IL MALE DI OGNI MALE,LA CAUSA DI TUTTO,L ALIBI PER TUTTO; VOLETE CONOSCERLE QUESTE DONNE?, PARLARE CON LORO?, AVERE UN DIALOGO?, COINVOLGERLE E NON RELEGARLE A FANTASMI DI PAESE...E SOLO IN UNA MINIMA PARTE?, VENITE ALLA DISTRIBUZIONE DELLE DERRATE ALIMENTARI...PRESIDIATE NEI TERMINI INCLUSIVI ... FATEVI VEDERE... VERO ASSESSORA RACCOMANDATA TIZIANA ORLANDO NO TEMI DI SPORCARTI IL VESTITINO...ALCUNE DONNE NON VENGONO PIU' PER LA SCARSA O PESSIMA QUALITA' E MODICA QUANTITA' DELLE STESSE...TUTTO SCATOLAME...

DELIBERA DEL COMUNE DI GAGLIANO : CATCALLING

LE DONNE HANNO BISOGNO DI UN CONTRASTO REALE AL PRECARIATO CHE LE SFRUTTA E LE ANNIENTA, TALVOLTA SPINGENDOLE VERSO L'ALCOLISMO,TABAGISMO(DIPENDENZA CHE LO STATO GESTISCE CON FIGURE PSICOLOGICHE COMUNALI DI NUOVO CONIO CHE RITENGO ANCHE ESSE INUTILI E INEFFICACI, UNA INUTILE,INGANNEVOLEPRESENZA, AL PARI DEI CONSULTORI FAMILIARI SVUOTATI DI EFFICACIA E RISORSE. LE DONNE, MA ANCHE GLI UOMINI DOVREBBERO POTER LASCIARE LIBERAMENTE RELAZIONI FINITE SENZA IL PESO DI COLPE UNILATERALI, PERCHÉ L'AMORE FINISCE E FINISCE SPESSO, SENZA UN SOLIDO FONDAMENTO MORALE OGGI SMARRITO, L'INTOLLERANZA RECIPROCA SFOCIA CON IL TEMPO IN VIOLENZE FISICHE ,MA SOPRATTUTTO PSICOLOGICHE DI CUI QUELLE SUI MASCHI SONO SPESSO TACIUTE POICHÈ NON RITENUTI PERSONE. VEDETE VOI STESSI QUANTI ASPETTI VENGONO TACIUTI....QUESTO È SOLO UN ACCENNO A UN QUADRO BEN PIÙ GRAVE.

POI PRECIPUAMENTE ESISTE UN ALTRO AMBITO SOTTACIUTO, MA DIFFUSISSIMO PIÙ DI OGNI ALTRA VIOLENZA : LA VIOLENZA DI STATO E POLITICA, CHE SUBIAMO TUTTI, CHE SUBISCONO I DISOCCUPATI, I LAVORATORI PRECARI, LE FAMIGLIE, LE PARTITE IVA E CHE SUBISCO ANCHE IO, HO SUBITO CINQUE ANNI DI FALLIMENTI PERSONALI IN RELAZIONE AI SERVIZI SOCIALI, MA MENTRE A CASTRIGNANO SI DISTRIBUISCONO I PASTI CALDI A GAGLIANO SI PRENDETEMPO OCCUPANDOSI DI CATCALLING ALLA TIZIANA ORLANDO. UNA INFINITA STORIA DI PRESE PER I FONDELLI PRIMA DA PARTE DI MANUELE CAZZATO , DIRIGENTE POLITICO DELL’ AMBITO TERRITORIALE E DEI SUOI PROGETTI FALLIMENTARI, POI DALL AMICO SINDACO POCO AUTONOMO E TROPPO DIPENDENTE E SENSIBILE AI CHIACCHIERICCI DA BALERA, FINENDO ALLE PROMESSE VANE DEGLI UFFICI SOCIALI E DELLA ASSESSORE LATITANTE TIZIANA ORLANDO .

ORA , COME SI DIMOSTRAVA DIVERSE VOLTE COSA FANNO, CHE COSA IMBASTISCONO O SI PREPARANO AD AFFERMARE IN VELATE MINACCE BEN IMPACCHETTATE TRASMESSE E POI DIVULGATE DI BOCCA IN BOCCA NELLA CUPOLA DEL POTERE DISTORTO E ANTIDEMOCRATICO : SICCOME MI LAMENTO , SICCOME TRATTO TEMI SOCIALI COME ANDREBBERO CRITICAMENTE TRATTATI CON I PROTAGONISTI ISTITUZIONALI ALLORA INDISPONGO E DOPO 5 ANNI NON FAVORISCO LE SOLUZIONI. PRATICAMENTE LE ABILITÀ DI QUESTI AMBITI CHE AVEVO TEORIZZATO E PREANNUNCIATO COSTANTEMENTE NELLE MIE PEC DI SONO MANIFESTATE. QUESTA È LA MAFIA IN CUI SIAMO IMMERSI. QUESTO È L’ATTEGGIAMENTO MAFIOSO CHE VI ALIMENTA IN SORDINA. INVECE DI VALORIZZARE L'UNICA VOCE CRITICA LOCALE CHE PARLA E DIMOSTRA GLI ACCADIMENTI VI RIVOLTATE CONTRO DI ESSA, VELATAMENTE. IO VI RIPETO CHE NON SONO VENUTO NEL 2003 PER CAMBIARE IL VOSTRO APPROCCIO BENSÌ PER METTERE SU FAMIGLIA E CONDURRE LA MIA ATTIVITÀ, ORA CHE TUTTO È DISTRUTTO CON LA VOSTRA PARTECIPAZIONE DOVREI STARMENE A MARCIRE IN SILENZIO IN UN TUGURIO DEI PADRI TRINITARI, QUANDO ESISTONO SERVIZI CHE AVREBBERO DOVUTO ATTIVARSI COME L’AMBITO TERRITORIALE, SERVIZI SOCIALI, PIS, PUC,PUS, UN ESERCITO DI PARASSITI E DOPO 5 ANNI LO POSSO DIRE SENZA SMENTITE, QUESTO È UN PROBLEMA VOSTRO O DELLA INTERA COMUNITÀ DI CITTADINI CONTRIBUENTI COI I QUALI VI PAGATE LO STIPENDIO.

LOTTO COME MOLTI PER I MIEI DIRITTI , LE MIE FIGLIE E PER MIO NONNO MORTO IN GUERRA CHE HA CONDIZIONATO LA MIA VITA E FAMIGLIA.

IN RISPOSTA A DALILA RUSSO, RESPONSABILE DEI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE – FIGURA CHE RITENGO TALVOLTA INESPERTA E INADEGUATA,MA IN CRESCITA, PRODOTTO DI QUEL 'MASCHILISMO' POLITICO CHE A PAROLE E SULLE DELIBERE SOTTOSCRIVONO E PARADOSSALMENTE CONDANNANO , RIBADISCO CHE NON È MIO COMPITO DEDICARE LA VITA A RISOLVERE I PROBLEMI SOCIALI O DELLE ISTITUZIONI CARENTI, NON È IL MIO RUOLO O FINE, SEMMAI È DELLA POLITICA DORMIENTE A GAGLIANO DEL CAPO , COMUNE CHE NON POCHI PROBLEMI ACCUSA, OGGI PERSINO IL MOBBING.

QUESTI VOGLIONO IL SILENZIO OVVERO NON RISPONDERE ALLE PEC DEI CITTADINI CHE NON SONO PUBBLICHE IN SENSO LATO , MA POI NON CONTENTI VOGLIONO E SUGGERISCONO A TERZI DI NON SCRIVERE PUBBLICAMENTE POICHE SI INDISPONGONO LE PERSONE, MA UN BEL VAFFANCULO NON VE LO HA DETTO NESSUNO ? ANCHE QUI LA MOGLIE UBRIACA E LA BOTTE PIENA !!! TROVO INACCETTABILE IL SILENZIO SULLE MIE PEC RIGUARDANTI LA SALUTE E L'ASSENZA DI RISPOSTE CONCRETE DA PARTE DEL SINDACO, DEL COMUNE E DEI SERVIZI SOCIALI COMUNALI DA ANNI, DUNQUE COSA VOLETE, COSA PRETENDETE DAL SOTTOSCRITTO E SOPRATTUTTO COSA MINACCIATE VELATAMENTE, CHE IO NON FAVORIREI LE COSE POICHÈ SCRIVO ? IO NON RIMARRÒ IN SILENZIO E FARÒ SEMPRE PIÙ RUMORE ISPIRATO DALLA GIUSTIZIA SOCIALE IN QUESTO MONDO DI LADRI DI RISORSE E PRODUTTORI DI DISEGUAGLIANZE SOCIALI. NON VI IMPEGNATE POICHE SCRIVO ?, QUESTO AVETE DETTO O AVETE LASCIATO INTENDERE, ALLORA IO SCRIVERÒ SINO ALL’ULTIMO RESPIRO E SARÒ RICORDATO PER QUESTO VALORE , VOI INVECE PER LA VERGOGNA CHE DA 5 ANNI NON AVETE FATTO NULLA , TOLLERANDO CHI AFFITTA IN NERO DA ANNI POICHÉ VOSTRI COMPARI DELLA POLITICA O COMPAGNI DI MERENDA, DITELO A DALILA URSO, DITELE LA VERITÀ DEL PERCHÈ NON SI TROVA CASA LEGITTIMAMENTE E QUALI VERGOGNE SI NASCONDONO.

NELLE MIE PEC LA PROFEZIA FU PREVISTA E SI E' VERIFICATA : ASPETTANO CHE UNA CIVILE FORMA DI ESASPERAZIONE TI PORTA A DIVULGARE CERTE INFORMAZIONI , POI LI VEDI NEI LORO UFFICI COME "ANGELI DELLA SALVEZZA" CHE TI DICONO CHE SE SCRIVI INDISPONI LE PERSONE. DALILA URSO, TIZIANA ORLANDO, QUALI PERSONE , IL VOSTRO GRUPPO DI APPARTENENZA, LE VOSTRE E'LITE ?

I VOSTRI RUOLI POLITICI COMUNALI SI RIVELANO INSULSI E INEFFICACI, COME DIMOSTRA L'INESISTENZA O L'INADEGUATEZZA DEL PIS, GESTITO DA PERSONE CHE, A MIO AVVISO E HO MOTIVO DI DIMOSTRARE CHE NON SONO ALL'ALTEZZA, COME GLORIA RIZZO E UN'ALTRA DI CUI NON RICORDO IL NOME, TUTTE INCARDINATE NEI SERVIZI SOCIALI COMUNALI O CARITAS. PERSONE GETTATE NELL'INFERNO SOCIALE ITALIANO, DOVE ANCHE LE RISORSE SANE SI CONSUMANO SI DANNEGGIANO. I VOSTRI COORDINATORI STESSI LO AMMETTONO DA ANNI. FAREI UNA DOMANDA ALL ASSESSORA SENZA FORMAZIONE CULTURALE E POLITICA TIZIANA ORLANDO , MOGLIE TIPICA DI UN CARABINIERE IN UNA COMUNITA MILITARIZZATA E ASSISTITS COME LA NOSTRA, COME MAI A NATALE VENNE A PORTARMI UN PASTO CALDO MA POI PER ANNI SI È DILEGUATA DISINTERESSANDOSI. AHH HO CAPITO : FORSE PERCHE SCRIVO ? E SCRIVERE NON È UN DIRITTO, SOPRATTUTTO SCRIVERE SUI POLITICI FANTOCCI E IN SECONDO LUOGO PAGATI CON IL DENARO PUBBLICO, DOPO ANNI DI ATTESA E PAZIENZA NON È LEGITTIMO ?, NON SIAMO ETERNI E ORAMAI LA MISURA E' COLMA....SCRIVERE NON E' FORSE UN SERVIZIO IMPORTANTE RESO ALLA COMUNITÀ GRATUITAMENTE ? O CREDETE DI BIVACCARE IN COMUNE TRA RIUNIONI E PASTICCINI MENTRE FUORI I DISASTRI IRRISOLTI SONO ALL ORDINE DEL GIORNO ? VOI CHE NON SCRIVETE , NON RISPONDETE NEMMENO A PAGARVI ALLE LEGITTIME PEC, AI PROTOCOLLI. IMMAGINO CHE PER QUESTO GENERE DI POLITICO IL FUTURO NON SARA' ROSEO.

SE GLI UFFICI COMUNALI NON AGISCONO E LA POLITICA COMUNALE NON INTERVIENE, C'È UN'ANOMALIA GRAVE. PRETENDERE IL SILENZIO SU QUESTO, O SUGGERIRE IL SILENZIO PER FAVORIRE L INTERVENTO E' PRATICA MAFIOSA SIGNIFICA VOLER CONCILIARE L'INCONCILIABILE. ASSUMERSI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ A LIVELLO COMUNALE, NO EH. SIETE FORSE MAFIOSI ???