FRANCESCO PETRACCA : UNICO BUGIARDO CHE PARLA A VANVERA STA' TRAMONTANDO

Aug 23, 2024

FRANCESCO PETRACCA : UNICO BUGIARDO CHE PARLA A VANVERA STA' TRAMONTANDO

L'ASSENZA DI VALERIA FERRARO ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DICE TUTTO A CHI SA INTERPRETARLA. E' UN SEGNALE DI DECADENZA TRASMESSO DALLA SUA ASSENZA, IL PADRE L'AVRA' MESSA IN GUARDIA.

STRUMETALIZZARE IL PRESUNTO DOLO DELLA MACCHINA IN FIAMME PER DESCRIVERSI COME IL SINDACO CONTRO L'ILLEGALITA' E' IL COLMO, MA ANCHE UNA ASTUTA QUANTO INFANTILE MANOVRA , MENTRE SI CREDE CHE ERA L'UNICO MODO PER NON RICEVERE CRITICHE E CAMBIARE SERENAMENTE LA MACCHINA

L'UNICO BUGIARDO CHE PARLA A VANVERA E TRAMONTERA' MOLTO PRESTO NON PER MERITO DEI DEFENESTRATI, MA PERCHE' NON E' ALL'ALTEZZA DEL SUO RUOLO E' FRANCESCO PETRACCA CHE SI AUTORAPPRESENTA COME UN ANGELO SALVATORE DEI PROBLEMI DI CASTRIGNANO DEL CAPO. PROPRIO LUI CHE HA SEMPRE FREQUENTATO DA DECENNI LA POLITICA MESCHINA IN COMUNE.

L'OMBRA A CUI ALLUDE IL PETRACCA È VITO MICHELE MONSELLATO...A CUI DEVE L'ASCESA ? GIÀ.

PERCHÉ CON L’INGRESSO DI SANTO PAPA DOVEVA MOLLARLO ,ALLONTANARSENE EVIDENTEMENTE E QUINDI HA PENSATO DI RELAZIONARLO COME CONSIGLIERE E MANOVRATORE OSCURO A ROBERTO CALABRESE, KATYA PIZZOLANTE E GIULIA CHIFFI USCITI DALLA GIUNTA !

CERTO NESSUNO E' UNA CIMA E QUESTA POLITICA DELLA PAGNOTTA E VERGOGNOSA APPARE UNA TELENOVELA, UNA SOAP BRASILIANA, DAVVERO MESCHINA.

UNA MENTE DIABOLICA 'STO PETRACCA...RIDICOLO SAREBBE IL MENO...CI SARÀ DA DIVERTIRSI… SIAMO PASSATI DAL SINDACO CHE SU RAI 3 CHIUDEVA UN OCCHIO AD UN SINDACO PER LA LEGALITÀ !

FINO A PASQUA DAVA 4000 EURO PERCHÉ SI ORGANIZZASSE LA PASQUETTA DOVE NEGLI STAND LAVORAVANO SUO FIGLIO ED I FIGLI DI ANGELO PIRELLI FAVORITI ANCHE NEL LAVORO, TU DIRESTI DI NO SE VENISSE A CHIEDERTI LAVORO PER IL FIGLIO DEL SINDACO O DI ANGELO PIRELLI, SAPENDO DEL POTERE DI CUI DISPONGONO ?...

E IL SANTO PAPA COLSE L OCCASIONE DI SCRIVERE UNA LETTERA DI CONTESTAZIONE AL SINDACO DELLA LEGALITA' ! MA IN QUEI TEMPI SANTO PAPA ERA ALL' OPPOSIZIONE...OGGI CAMBIA TUTTO E AD UN TRATTO PETRACCA SI TRASFORMA NEL SINDACO DELLA LEGALITÀ E NON LO È MAI STATO !

UN DISCORSO ,IL SUO, IMPACCHETTATO ABILMENTE PER GLI IGNARI E STUPIDOTTI INCAPACI DI PENSARE E INFORMARSI, PROPRIO QUELLI CHE APPLAUDIVANO SENZA CONSAPEVOLEZZE.

EMERGERE UN QUADRO COMPLESSO DI POLITICA LOCALE, DOVE ALLEANZE, POTERI NASCOSTI, E INFLUENZE PERSONALI GIOCANO UN RUOLO SIGNIFICATIVO. PETRACCA SEMBRA ESSERE AL CENTRO DI UNA RETE DI RELAZIONI E MANOVRE POLITICHE CHE COINVOLGONO VARI PERSONAGGI, COME VITO MICHELE MONSELLATO, SANTO PAPA, E ANGELO PIRELLI. QUESTE RELAZIONI CHE ERANO DI TUTTI , OGGI LE VUOLE ATTRIBUIRE AI TRE ASSESSORI DEFENESTRATI.

VITO MICHELE MONSELLATO E L'ASCESA DI PETRACCA :
PARE CHE PETRACCA DEBBA LA SUA ASCESA POLITICA A VITO MICHELE MONSELLATO, UNA FIGURA INFLUENTE MA DISCUSSA. L'ALLUSIONE ALL'OMBRA POTREBBE SUGGERIRE CHE MONSELLATO HA AVUTO UN RUOLO DECISIVO, FORSE NON SEMPRE VISIBILE, NEL FAVORIRE LA CARRIERA POLITICA DI PETRACCA.

SANTO PAPA E LE ALLEANZE MUTEVOLI:
L'INGRESSO DI SANTO PAPA HA PORTATO PETRACCA A DOVER RIVEDERE LE SUE ALLEANZE. LA DECISIONE DI RAPPRESENTARE MONSELLATO COME UN "CONSIGLIERE OSCURO" AI TRE EX MEMBRI DELLA GIUNTA SEMBRA UN ATTO STRATEGICO PER DISTANZIARE LA SUA IMMAGINE DA QUELLA DI MONSELLATO, FORSE PER ADATTARSI A NUOVI EQUILIBRI DI POTERE.

CAMBIO DI ATTEGGIAMENTO VERSO LA LEGALITÀ:
SI NOTA UN EVIDENTE CAMBIAMENTO NELL'APPROCCIO DI PETRACCA, DA UNA PRESUNTA TOLLERANZA DI PRATICHE DISCUTIBILI (COME SI EVINCE DALL'EPISODIO TRASMESSO DA RAI 3) A UNA IMPROVVISA ENFASI SULLA LEGALITÀ. QUESTO CAMBIO POTREBBE ESSERE VISTO COME UN TENTATIVO DI RIPOSIZIONAMENTO POLITICO IN UN NUOVO CONTESTO O PER RISPONDERE ALLE ASPETTATIVE DI UNA PARTE DELLA CITTADINANZA.

ACCUSE DI FAVORITISMO:
LE ACCUSE DI FAVORITISMO, COME L'ORGANIZZAZIONE DELLA PASQUETTA CON UN CONTRIBUTO PUBBLICO DI 4000 EURO IN CUI I FIGLI DEL SINDACO E DI ANGELO PIRELLI SONO STATI AVVANTAGGIATI, INDICANO UNA PERCEZIONE DI USO PERSONALE DEL POTERE DA PARTE DI PETRACCA. QUESTO TIPO DI FAVORITISMO GENERA RISENTIMENTO E ALIMENTARE L'IDEA CHE LA POLITICA LOCALE SIA DOMINATA DA INTERESSI PERSONALI.

RUOLO AMBIGUO DI SANTO PAPA:
ANCHE SANTO PAPA, CHE INIZIALMENTE ERA ALL'OPPOSIZIONE E CRITICO VERSO IL SINDACO DELLA "LEGALITA' ", SEMBRA AVER CAMBIATO POSIZIONE. QUESTO SUGGERISCE UNA CERTA FLUIDITÀ DELLE ALLEANZE POLITICHE LOCALI, DOVE LE POSIZIONI POSSONO CAMBIARE RAPIDAMENTE IN BASE ALLE CONVENIENZE.

IN GENERALE, DESCRIVI UNA SITUAZIONE POLITICA CON DINAMICHE INTRICATE, DOVE LE RELAZIONI DI POTERE, GLI INTERESSI PERSONALI E LE ALLEANZE STRATEGICHE SEMBRANO PREVALERE SU UN IMPEGNO COSTANTE VERSO LA LEGALITÀ E LA TRASPARENZA. QUESTO TIPO DI SCENARIO È TIPICO DI MOLTE REALTÀ LOCALI, DOVE LE RELAZIONI INTERPERSONALI E LE MANOVRE POLITICHE POSSONO AVERE UN IMPATTO SIGNIFICATIVO SULLE DECISIONI AMMINISTRATIVE E SULLA PERCEZIONE PUBBLICA DEI "LEADER" POLITICI.

SE SI PROVA A INVERTIRE I NOMI, IL DISCORSO PARI PARI, POTREBBE ESSERE INTERAMENTE ADATTABILE PER IL PETRACCA SE FOSSE FATTO DAI TRE NEI CONFRONTI DEL SINDACO.