IL FENOMENO DA BARACCONE VALERIA FERRARO
Aug 09, 2024
IL FENOMENO DA BARACCONE VALERIA FERRARO
CV
.
VALERIA FERRARO È NATA IL 20 FEBBRAIO 1982. NEL 2007 HA CONSEGUITO LA LAUREA MAGISTRALE IN DIRITTO DELLE ISTITUZIONI INTERNE E INTERNAZIONALI PRESSO LA FACOLTÀ DI
GIURISPRUDENZA DELL’UNIVERSITÀ “LUISS – GUIDO CARLI” A ROMA. HA CONTINUATO IL SUO PERCORSO FORMATIVO E ACCADEMICO CONSEGUENDO NEL 2009, PRESSO LO STESSO ATENEO, IL DIPLOMA DI SPECIALIZZAZIONE PER LE PROFESSIONI LEGALI. HA RICOPERTO L’INCARICO DI VICE PROCURATORE ONORARIO (VPO) PRESSO IL TRIBUNALE DI TIVOLI E COLLABORATO, PER CINQUE ANNI, CON UN PRESTIGIOSO STUDIO LEGALE DELLA CAPITALE. CHISSA' QUAL'ERA .
https://www.provincia.le.it/la-provincia/consigliere-provinciale-valeria-ferraro/
NON VI FATE IMPRESSIONARE DALLE PAROLE E NEMMENO INTIMIDIRE, DUNQUE, VICE PROCURATORE ONORARIO UNA SORTE DI GIUDICE ONORARIO E SENZA TOGA È, DI FATTO, UNA
PERSONA CHE FA IL GIUDICE PUR NON ESSENDOLO A TUTTI GLI EFFETTI E CHE HA POTERI MOLTO
SIMILI AL GIUDICE TOGATO PUR NON AVENDO SUPERATO IL CONCORSO PUBBLICO PER LA
MAGISTRATURA ORDINARIA.
IN ITALIA DA TEMPO SI ALIMENTA UNA POLEMICA SU QUESTA FIGURA CONTROVERSA E POLITICA.
VI RICORDATE LA GIUDICE ACCOGLI SEGNALATA POICHÈ AVEVA DUE LAVORI ,MA NEL PRIMO ERA
SEMPRE ASSENTE E TUTTI TEMEVANO DI LAMENTARSI A GAGLIANO DEL CAPO... E CHE TANTO
DANNEGGIÒ I ROSSI DELL'APPRODO CON QUEL GREZZO VERGOGNOSO ANTISTANTE L'APPRODO
O IL VERGOGNOSO GIUDICE GNONI QUANDO VI ERA IL TRIBUNALE DI TRICASE ? TUTTI ONORARI
PER QUELLE STRANE LEGGI ITALIANE A FONDAMENTO POLITICO E RELAZIONALE. SOLITAMENTE ,
CAPITA , COSI FRUSTRATI CHE DI SOLITO SONO CATTIVI E GIUSTIZIALISTI PER FAR PARLARE DI SE
E APPARIRE PIÙ NOTORI DEI GIUDICI TOGATI .
NEL DICEMBRE 2010 SI È ISCRITTA ALL’ALBO DEGLI AVVOCATI DEL FORO DI LECCE. FORSE ALL'EPOCA AVEVA MOLTO PIU' TEMPO. DAL FEBBRAIO 2017 ESERCITA LA PROFESSIONE FORENSE NELL'AMBITO DI UNO STUDIO LEGALE ASSOCIATO CON SEDI IN PROVINCIA DI LECCE E TARANTO. SI OCCUPA CON PARTICOLARE PREDILEZIONE DI QUESTIONI AFFERENTI LA TUTELA DELLA PERSONA, DEI MINORI E DELLA FAMIGLIA. AVRÀ SICURAMENTE UN JET PRIVATO PER COPRIRE QUESTE LUNGHE DISTANZE TRA UNA SEDUTA DI GIUNTA E L ' ALTRA.
SCONOSCIUTA POLITICAMENTE LAUREATA ALLA LUISS E RITORNATA A CASTRIGNANO DEL CAPO
DALL'OGGI AL DOMANI ATTRAVERSO I VOTI DEL PADRE SALE IN COMUNE IN QUALITA' DI VICESINDACO CON L'ASSESSORATO
PIU' AMBITO, QUELLO CHE DA SEMPRE HA STIMOLATO AI DISASTRI IL PADRE, L'ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI , QUELLO PIU COMPROMESSO DATA LA STORIA DEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO, DOVE IN MOLTI HANNO AVUTO PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA.
IN BREVE TEMPO SI MOVIMENTA, CHISSA' COME MAI, FORZA ITALIA NEL PROCACCIARSI NUOVE MANO D'OPERA NELLE SUE FILE, VIENE SCELTA A LECCE COME NUOVA RESPONSABILE PROVINCIALE DI AZZURRO DONNA E SUBITO DOPO È STATA ELETTA CONSIGLIERE PROVINCIALE IL 19 APRILE 2024. UNA CARRIERA FULMINANTE.
VOI PENSATE CHE LE DONNE SOLO PERCHE' DONNE SOLIDARIZZANO TRA DI LORO E INVECE
INERTE E FREDDA NON HA CONTRASTATO MINIMAMENTE, DA VICE SINDACA QUALE ERA, LA
DECISIONE DEL SINDACO PETRACCA DI COSTRINGERE UN ASSESSORE DONNA A DARE LE DIMISSIONI PER
FATTI GRAVI CHE ATTENTANO ALLA DEMOCRAZIA, OLTRE POI AL RITIRO DELLE DELEGHE AD UN ALTRO ASSESSORE ALLA CULTURA E AD UN CONSIGLIERE , DELEGA CHE A LEI POI E' STATA CONFERITA.
DUNQUE FACCIAMO ORDINE E SINTESI :
SCONOSCIUTA POLITICAMENTE DALLO SGUARDO INFELICE , UN PO PERSO ; IN POCO TEMPO PER QUELLE ALCHIMIE DELLA POLITICA DIVENTA :
A) VICE SINDACO , FAVORITA CON I VOTI DEL PADRE CON L'ASSESSORATO AI LAVORI PUBBLICI E AL CONTENZIOSO (UNA PARENTESI, IL COMUNE QUANDO SI TRATTA DI CONTENZIOSI, LO SCRIVE IN OGNI DELIBERA, NON AVENDO UNA STRUTTURA INTERNA INCARICA STUDI ESTERNI, SI SPERA NON QUELLO DEL MARITO "...Avvocato fondatore dell'Associazione Professionale Rosafio
Ferraro Maggio e Associati, Studio Legale"..)
B) RESPONSABILE PROVINCIALE DEL MOVIMENTO INTERNO DI FORZA ITALIA "AZZURRO DONNA"
C) CONSIGLIERE PROVINCIALE (IN PROVINCIA, VE LO DICO, SI ELEGGONO TRA DI LORO)
D) OGGI DOPO AVER PARTECIPATO STANDO ALLA FINESTRA ALL'EPURAZIONE VERGOGNOSA
DELLA GIUNTA DEL SINDACO FRANCESCO PETRACCA ANCORA IN CRISI , RICEVE DA QUEST'ULTIMO E VOLENTIERI UN ALTRA DELEGA CHE ERA DELLA GIULIA CHIFFI DEFENESTRATA : LA DELEGA ALLA CULTURA.
O QUESTA E' UN GENIO O E' UN FENOMENO DA BARACCONE (LA SECONDA CHE HO DETTO) ,CARICATA A DISMISURA DI INCARICHI E TITOLI PRODURRA' FRITTATE BRUCIATE POICHE' COME PUO' GARANTIRE DI FARE BENE L'UNO O L ' ALTRO, MA NON HA ANCHE DEI FIGLI, UN MARITO ?
SI DICE A CASTRIGNANO DEL CAPO CHE HA TRE TELEFONI UNO ROSSO PER LE COMUNICAZIONI
CON IL PADRE E FORZA ITALIA, UNO AZZURRO PER IL MOVIMENTO "AZZURRO DONNA" DI FORZA
ITALIA E L' ALTRO "NERO LUTTUOSO" PER GLI INCARICHI IN COMUNE.
PER NON PARLARE DI CIO' CHE STRIDULA IN UN PALESE CONFLITTO DI INTERESSI. IL PRIMO
RICHIAMA IL NEPOTISMO, LEI FIGLIA DEL SINDACO OMBRA DI CASTRIGNANO DEL CAPO ANTONIO
FERRARO ; UN SENTITO SENSO DI COLPA O DI RICONOSCIMENTO AL PADRE CHE PIU' FORTE DI LEI
LO RICORDAVA DURANTE I COMIZI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE COMUNALI DEL 2021.
UN "GIUDICE" CHE FA IL VICESINDACO, UN AVVOCATO CHE SI OCCUPA DI CONTENZIOSO E DI
CULTURA, MA ALLO STESSO TEMPO DI LAVORI PUBBLICI E TRA UNO SCIACQUONE DA VASO
SANITARIO E IL PROSSIMO SEGUE CON SENSIBILITA' E PROVATA ESPERIENZA (TUTELA DELLA PERSONA, DEI MINORI E DELLA FAMIGLIA) LE DONNE E I LORO PROBLEMI.
LA RAPIDA ASCESA DI VALERIA FERRARO, DA AVVOCATO CON UNA SPECIALIZZAZIONE LEGALE A FIGURA DI SPICCO NELLA POLITICA LOCALE E PROVINCIALE, SOLLEVA INTERROGATIVI SU COME UNA PERSONA POSSA EFFICACEMENTE GESTIRE MOLTEPLICI INCARICHI COMPLESSI CONTEMPORANEAMENTE. ESSERE VICE SINDACO, GESTIRE I LAVORI PUBBLICI, IL CONTENZIOSO, LA CULTURA, E AVERE UN RUOLO ATTIVO IN UN PARTITO POLITICO RICHIEDEREBBE UNA GESTIONE DEL TEMPO E DELLE ENERGIE QUASI SOVRUMANA. QUESTO POTREBBE PORTARE A DUBBI SULLA QUALITÀ DEL LAVORO SVOLTO IN CIASCUNO DI QUESTI AMBITI.
IL COINVOLGIMENTO IN PIÙ SFERE, SIA LEGALI CHE POLITICHE, SPECIALMENTE IN UN CONTESTO DOVE LA SUA POSIZIONE POTREBBE INFLUIRE SU DECISIONI AMMINISTRATIVE RILEVANTI PER LA COMUNITÀ (COME I LAVORI PUBBLICI), SOLLEVA SERI DUBBI SU POTENZIALI CONFLITTI DI INTERESSE. LA PRESENZA DI UN FAMILIARE INFLUENTE, CHE SEMBRA AVERE UN FORTE CONTROLLO SU ALCUNE DINAMICHE LOCALI, ACCENTUA ULTERIORMENTE QUESTE PREOCCUPAZIONI.
NEL CONTESTO DESCRITTO SOLO PARZIALMENTE, IL VICESINDACO VALERIA FERRARO APPARE COME UNA FIGURA CENTRALE, MA CONTROVERSA NELLA POLITICA LOCALE DI CASTRIGNANO DEL CAPO, IL CUI RAPIDO AVANZAMENTO E ACCUMULO DI INCARICHI SOLLEVANO DOMANDE LEGITTIME SU CONFLITTI DI INTERESSE, COMPETENZA, E LA TRASPARENZA DELLE DINAMICHE POLITICHE. È CHIARO CHE QUESTA RAPPRESENTAZIONE È CRITICA E RIFLETTE UNA PERCEZIONE DI OPPORTUNISMO POLITICO E DI POTERE CONCENTRATO, PIUTTOSTO CHE DI SERVIZIO PUBBLICO DISINTERESSATO. E' NECESSARIO VIGILARE !
VALERIA FERRARO COSA CREDI CHE SIAMO DEFICENTI A CASTRIGNANO DEL CAPO E CHE POTETE FARE QUELLO CHE VOLETE SENZA DARNE CONTO O PEGGIO VERGOGNARVI ?