IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA SENZA CINTURA...

May 11, 2025

ANCHE IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA CHE UN GIORNI PRIMA ,GIRAVA A LEUCA IN MACCHINA CON ORONZO PAPA SENZA CINTURA, MA NE RICONOSCIAMO LO STILE , E UN LINGUAGGIO CORPOREO E UNA MIMICA CHE LO TRADISCE.

STAMATTINA ERA EVIDENTE UN SENSO DI DISAGIO IN PIAZZA A CASTRIGNANO DEL CAPO DEL SINDACO. STAZIONANDO DAVANTI AL CHAT BAR PER LO PIU' IMPEGNATO AL TELEFONO POI ASSUMENDO UNA POSTURA TIPICA DEI MAORI NEOZELANDESI CON BRACCIA CONSERTE E POSTURA GOFFA DA FORZUTO, SI FECE INTERLOCUTORE O MERAMENTE ASCOLTATORE DI UN RISICATO GRUPPETTO DI QUATTRO PERSONE TRA CUI LA SUA SPALLA STRONZIO PAPA ,I DUE È RISAPUTO CHE VICENDEVOLMENTE SI DANNO MAN FORTE PER NON APPARIRE ISOLATI E SOLI COME IN REALTÀ LO SONO, NATURALMENTE NON FREQUENTA L'ALTRO BAR DI FRONTE E MENTRE ANDAVA VIA SI È VOLUTO IMMORTALARE ALLO SGUARDO DEI PRESENTI CON SALUTI A DISTANZA SBRACCIATI E UN SORRISO IPOCRITA ORAMAI RICONOSCIBILE APPARTENENTE ALLA SUA CATENA DEL DNA , LE SMORFIE SI SONO SOLO SUCCEDUTE DOPO IL SUO PASSAGGIO.

QUAL È IL NESSO TRA GENOVA E LE PRESUNTE INGERENZE E ACCORDI CON NON MEGLIO SPECIFICATI INDIVIDUI, DEFINITI IMPRENDITORI DI PORTI TURISTICI COME PORTO TURISTICO INTERNAZIONALE DI RAPALLO, NOTO COME PORTO CARLO RIVA, CHE SEMBREREBBERO ESSERE A CONOSCENZA DA MESI DI UNA TAVOLA IMBANDITA SUL PIAZZALE DEL PORTO TURISTICO DI SANTA MARIA DI LEUCA ,MA SENZA COMMENSALI – UN'OPPORTUNITÀ ALLETTANTE MA ANCORA SENZA CONCRETI BENEFICIARI MENTRE GLI APPETITI CI SONO – E CHE, FINO A PROVA CONTRARIA, DISPORREBBERO DI UN INVITO DA PARTE DELLA CURATELA E DEL SINDACO A INTRAPRENDERE AZIONI DI INTERESSE SUL NOSTRO PORTO?

GIULIETTA PETESE SU INCARICO DEL SINDACO NEL CDA ANCORA NON PRENDE POSIZIONE FORMALI E TEMPOREGGIA COME L'INTERA GIUNTA SPERANDO IN UN PUNTO DI NON RITORNO OVE LE LEGITTIME ISTANZE DELLA POPOLAZIONE NEL QUADRO DEL DIRITTO AD AUTODETERMINARSI E DELLA OPPOSIZIONE SI CONGELI DEFINITIVAAMENTE PER SCADENZA DEI TERMINI.

MA QUALCOSA STÀ CAMBIANDO PROPRIO MENTRE VOCI DI UN DEPAUPERAMENTO DEGLI STIPENDI DEI DIPENDENTI PRENDEREBBE IL CORSO SE IL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO ACQUISISSE DI FATTO COME COMUNE E NON COME SOCIETÀ PORTO TURISTICO LE QUOTE DEL SOCIO MAGGIORITARIO, NIENTE DI PIÙ FALSO POICHÉ SAREBBE L ESATTO CONTRARIO OVVERO NEL RISPETTO DEI CONTRATTI SINDACALI PIÙ STRINGENTI PER L'ENTE PUBBLICO I DIPENDENTI DELLA PORTO TURISTICO IN CASO DI ACQUISIZIONI DELLE QUOTE DA PARTE DEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO AVREBBERO GARANTITO PER CODICE CIVILE LA CONTINUITÀ DEL LORO POSTO DI LAVORO E REMUNERAZIONI MIGLIORI SUL LORO STIPENDIO

N.B. IL PORTO TURISTICO INTERNAZIONALE DI RAPALLO, NOTO COME PORTO CARLO RIVA, È GESTITO DALLA SOCIETÀ PORTO TURISTICO INTERNAZIONALE DI RAPALLO S.P.A. (PTIR), CHE DETIENE LA CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA PER LA SUA GESTIONE. DOPO LA DEVASTANTE MAREGGIATA DEL 2018, CHE CAUSÒ GRAVI DANNI ALLE INFRASTRUTTURE PORTUALI, PTIR HA AVVIATO UN PROCESSO DI RIQUALIFICAZIONE IN COLLABORAZIONE CON BIZZI & PARTNERS,

UNA SOCIETÀ DI SVILUPPO IMMOBILIARE. QUEST'ULTIMA HA AGITO COME GARANTE E HA CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PORTO ATTRAVERSO LA SOCIETÀ ARGO S.R.L., INAUGURATO NEL 2024 E OFFRE OLTRE 250 POSTI BARCA DISTRIBUITI SU NOVE BANCHINE, IN GRADO DI ACCOGLIERE IMBARCAZIONI FINO A 60 METRI DI LUNGHEZZA.