#LEUCA IL SINDACO DI CASTRIGNANO FRANCESCO PETRACCA RICEVE UNA SONORA SBERLA
May 15, 2024
IL SINDACO DI CASTRIGNANO FRANCESCO PETRACCA E OPPOSIZIONE DISILLUMINATA E SILENTE RICEVONO UN' ALTRA SONORA SBERLA
PER IL SINDACO DI CASTRIGNANO FRANCESCO PETRACCA PESANO CERTAMENTE I SERVIZI SULLA LEUCA DELLA VERGOGNA, DEL PRECARIATO, DELLO SFRUTTAMENTO, DELLA SCENOGRAFIA BANGKOKKIANA, DELL'ECCESSIVO NUMERO DI LIDI RICORDATI NEI REPORTAGE DELLA RAI, DELLA VIABILITA' ASSASSINA, DELLA MANCANZA DI SENSIBILITA' PER I MALATI OSTACOLANDO LE AUTOAMBULANZE PER FAVORIRE I RISTORANTI CON I LORO TAPPETI DI TAVOLI E TAVOLINI, PER LA MANCANZA DI SENSIBILITA' PEDONI IN ASSENZA DI MARCIAPIEDI IDONEI E RESI "CARNAIO" IN MEZZO ALLE CARREGGIATE DA IMBARCARE PER LE ESCURSIONI, PRATICAMENTE UN TERZO MONDO PERO' DAI PREZZI STRATOSFERICI.
BANDIERE BLU, CRESCE LA PUGLIA CON LECCE, MANDURIA E PATÙ. STABILE LA BASILICATA
NUOVO RECORD DI BANDIERE BLU PER L’ITALIA: 236 LOCALITÀ PREMIATE NEL 2024
CRESCE IL NUMERO DI LIDI E APPRODI TURISTICI RICONOSCIUTI PER LA QUALITÀ AMBIENTALE
IN PUGLIA, IL NUMERO DI LOCALITÀ PREMIATE SALE A 24, GRAZIE ALL’INGRESSO DI TRE NUOVI COMUNI: LECCE, MANDURIA E PATÙ, MENTRE MARGHERITA DI SAVOIA NON HA OTTENUTO IL RINNOVO DEL RICONOSCIMENTO.
MERITO DI TUTTO IL TERRITORIO, SEMPRE PIÙ SENSIBILE E CONSAPEVOLE, ESEMPIO DELLA BUONA AMMINISTRAZIONE DI ALCUNE REALTÀ COMUNALI CHE SEGNA LA STRADA, FRUTTO DI UN IMPEGNO COLLETTIVO E COSTANTE PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE E DEI LUOGHI.
SODDISFATTO INVECE PER I RISULTATI IL SINDACO DI LECCE CARLO SALVEMINI: “È UNA GIORNATA STORICA PER LECCE E IL SUO MARE. PER LA PRIMA VOLTA A SAN CATALDO SVENTOLERÀ LA BANDIERA BLU”, HA DICHIARATO.
“È UNA GRANDE SODDISFAZIONE, CHE RIPAGA DEL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI DALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE. CHE HA PORTATO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SULLA COSTA. CHE HA GARANTITO MIGLIORI STANDARD DI ACCESSIBILITÀ E DI ASSISTENZA ALLA BALNEAZIONE SULLA SPIAGGIA DI SAN CATALDO. CHE HA POSTO ATTENZIONE ALL’EDUCAZIONE AMBIENTALE E AL RISPETTO DELL’AMBIENTE COSTIERO. E, AGGIUNGO, HA DOTATO LA COSTA DI UN PROGETTO DI FUTURO CON IL PIANO COMUNALE DELLE COSTE E IL CONTRATTO ISTITUZIONALE DI SVILUPPO. LA BANDIERA BLU È DI TUTTI”.
DELUSO INVECE FRANCESCO PETRACCA SINDACO DI CASTRIGNANO DEL CAPO NEL RICEVERE LA SBERLA NELLA SPERANZA CHE SI SVEGLI E NON PENSI ALLA MONDANITA' E ALLE CHIACCHIERE MENTRE I PREMIATI SOTTOLINEANO BUONA AMMINISTRAZIONE, VA DA SE CHE QUELLA SUA A CASTRIGNANO DEL CAPO PONE DEI SERI DUBBI SULLA BONTÀ COME SI È COSTANTEMENTE EVIDENZIATO QUANDO ALCUNI DEI CRITERI E INDICATORI VINCENTI SONO :
L’ESISTENZA E IL GRADO DI FUNZIONALITÀ DEGLI IMPIANTI DI DEPURAZIONE;
LA PERCENTUALE DI ALLACCI FOGNARI;
LA GESTIONE DEI RIFIUTI;
L’ACCESSIBILITÀ;
LA SICUREZZA DEI BAGNANTI;
LA CURA DELL’ARREDO URBANO E DELLE SPIAGGE;
LA MOBILITÀ SOSTENIBILE;
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE;
LA VALORIZZAZIONE DELLE AREE NATURALISTICHE;
LE INIZIATIVE PROMOSSE DALLE AMMINISTRAZIONI PER UNA MIGLIORE VIVIBILITÀ NEL PERIODO ESTIVO.
DITEMI VOI NELLA LEUCA CHE ABBIAMO EREDITATO SI PUO' PARLARE DI TUTTO QUESTO. NO EVIDENTEMENTE, A CAUSA DEI RITARDI E DELLA PIGRIZIA DEGLI AMMINISTRATORI CONCENTRATI A PRIVILEGIARE INTERESSI PARTICOLARISTICI PER LOGICHE DI POTERE.
PROVATE A SMENTIRLO.
UNA GENERAZIONE SE NE STA' ANDANDO E SOLO QUESTO E' UN DATO VERGOGNOSO, QUANTE GENERAZIONI DOVRANNO ANDARSENE PRIMA DI VEDERE REALIZZATA UNA IDEA SOSTENIBILE DI SVILUPPO TURISTICO E UNA DISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA PIU' EQUA ADEGUATA, BILANCIATA, GIUSTA, EQUILIBRATA ?
DOVE VANNO A FINIRE TUTTI I GETTITI CHE DA LEUCA NE DERIVANO ?