...SE MINANE ALLU STRAZZATU...

May 24, 2024

MI HANNO DEVASTATO LO SCOOTER 50 PIAGGIO IL 21/05/2024 DI NOTTE PRESUMIBILMENTE DALLE ORE 01:00 ALLE ALLE 03:00 SUL PIAZZALE ANTISTANTE IL CENTRO DI RIABILITAZIONE DEI PADRI TRINITARI A GAGLIAANO DEL CAPO.

IGNOTI HANNO ROTTO GLI SPECCHIETTI RETROVISORI, HANNO DIVELTO CON UN GIRAVITE, SI VEDE IL SEGNO , LO STEMMA DELLA PIAGGIO, HANNO DISTRUTTO LE GEMME E LE LAMPADINE DI TUTTE LE LUCI DIREZIONALI, UNA AZIONE VIGLIACCA CHE SINCERAMENTE NON MI HA A LLARMATO PARTICOLARMENTE QUANTO L’ASSENZA, IL DISINTERESSE E L’OMERTÀ DELLE ORE SUCCESSIVE DI PERSONE DALLE QUALI, PER RUOLO E SENSIBILITÀ, MI ASPETTAVO UNA PAROLA O UN INTERESSE.

PER GENTILE COLLABORAZIONE DI LUIGI PROTOPAPA DELL’ ASSICURAZIONE CATTOLICA E GENERALI SI E’ POTUTO FOTOGRAFARE IL NOTEVOLE DANNO CHE HA LASCIATO SGOMENTI I PRESENTI DURANTE LE FOTO PUBBLICATE QUI .
NON POSSEGGO UNA ASSICURAZIONE CHE COPRA ANCHE IL VANDALISMO. NON E’ CERTO UNA COPERTURA CONSUETA E NON LO E’ A MAGGIOR RAGIONE PER UNO SCOOTER 50.

HO FATTO REGOLARE DENUNCIA IL 23/05/2024 ALLE ORE 09:00 CIRCA, PRESSO LA CASERMA DEI CARABINIERI MARESCIALLO DONATO PENNETTA PRECISANDO LA PRESENZA DELLA TELECAMERA. PER DIVERSE ORE NON SONO RIUSCITO , PUR CERCANDO DI INTERFACCIARMI CON QUALCUNO, A TROVARE NESSUN RESPONSABILE CAPACE DI DARMI UNA INDICAZIONE, SE NON ALTRO PER AVVISARE GLI APICI DELL’ACCADUTO TROVANDO INVECE SILENZIO E UN MURO DI GOMMA,

NESSUNO SOLLECITATO CON IL CELLULARE MI HA RISPOSTO,

LA SERA MI SCRIVEVA PADRE GIUSEPPE LAPIDARIO PRENDENDO L’IMPEGNO CHE IL GIORNO DOPO AVREBBE PROVATO, IMMAGINO, A VISIONARE LA TELECAMERA, LA MATTINA SUCCESSIVA PUR AVENDOLO INCONTRATO NON RIUSCIVO AD AFFERRARE LA SUA ATTENZIONE INTENTO QUESTI A PARLARE CON TERZI , NON HO VOLUTO DISTURBARLO OLTRE.

SOLO PADRE ANGELO EX PARROCO DI GAGLIANO DEL CAPO MI HA CHIAMATO DA LATINA IN PROVINCIA DI ROMA PER CHIEDERMI COSA ERA ACCADUTO ESPRIMENDO UMANA VICINANAZA DANDOMI DEI SUGGERIMENTI.

AD OGGI NESSUNO PARE INTERESSARSI DELLA VICENDA. HO AVVISATO IL SINDACO GIANFRANCO MELCARE, IL CONSIGLIERE ANTONIO ERCOLANI, MA NESSUNO HA RISPOSTO PUR ESSENDO QUESTI CARICHE POLITICHE, MA ANCHE SOCIALI BEN CONOSCIUTE NELLA COMUNITÀ.

TOTALE DISINTERESSE , MISURATO CON IL CAROSELLO DI SILENZI CHE HO POTUTO CONSTATARE , A MAGGIOR RAGIONE SONO PROPRIO QUESTE PERSONE CHE BEN CONOSCONO LA MIA DIFFICILE CONDIZIONE DA CINQUE ANNI QUI IN CONVENTO .

NESSUNA SOLIDARIETÀ, ALMENO QUELLA DI ANTONIO BISANTI E QUELLA PERVENUTA DA NINO, UN UOMO PADRE DI MATTEO CHE FREQUENTA IL CENTRO DI RIABILITAZIONE DA ANNI. E COMUNQUE NESSUNO DI QUESTI E NEMMENO IN ACCETTAZIONE HA SAPUTO INDICARMI UN REFERENTE, UN INDIRIZZO AL QUALE RIVOLGERMI, PER L’INTERA GIORNATA DEL 21/05/2024 E OLTRE NON SI E’ RIUSCITI A PARLARE CON UN RESPONSABILE O CHI GIUSTAMENTE ANDAVA AVVISATO NELL’INTERESSE DI TUTTI. NESSUNO HA DIMOSTRATO NEMMENO CURIOSITA’ NEMMENO PER SAPERE COSA E’ ACCADUTO.

HO SAPUTO SOLO DOPO CHE ESISTE UN NUOVO DIRETTORE CHE SI CHIAMA PADRE GIUSEPPE, MA CHE NON HO AVUTO IL PIACERE DI CONOSCERE E COMUNQUE IN ACCETTAZIONE NON HANNO SAPUTO NE DIRMI ALCUNCHÈ DI UTILE, NE CHIAMARE UN RESPONSABILE E CON TONALITA’ INDUBBIAMENTE EVASIVE, ANDIAMO BENE MI SON DETTO.

ORA TRA QUALCHE ORA, SONO LE 00:23 DEL 23/05/2024 MENTRE SCRIVO, TRA QUALCHE ORA , DICEVO, TELEFONERÒ ALLA CASERMA DI GAGLIANO DEL CAPO PER CONOSCERE EVENTUALI ESITI SULLA TELECAMERA PER OTTENERE QUALCHE INDIZIO E SAPERE COSA E COME, MA SOPRATUTTO CHI HA DEVASTATO IL MIO UMILE SCOOTER, UNICO MEZZO PER SPOSTARMI IN PAESE. SI DOVREBBE SAPERE SE QUESTA TELECAMERA A GRANDANGOLO E SFERICA BEN VISIBILE FUNZIONAVA O SE È SOLO UN DETERRENTE INEFFICACE O PROFORMA, A MAGGIOR RAGIONE PER L’INTERESSE PUBBLICO POICHÈ SONO EPISODI CHE POSSONO ACCADERE AD OGNUNO DI NOI ED È BENE SAPER SU COSA POSSIAMO REALMENTE CONTARE DATO CHE AD OGNI PIE SOSPINTO CI RICORDANO LA SICUREZZA , L’ORDINE PUBBLICO, L’INCLUSIONE, LA SOLIDARIETA’, COME FONDAMENTA DELLA CONVIVENZA .UN MANTO DI IPOCRISIE ?

STIAMO PARLANDO DELL’AREA , MA ANCHE CONSUETO PARCHEGGIO ANTISTANTE L’INGRESSO DEL CONVENTO E L’INGRESSO DELL’ ISTITUTO DI RIABILITAZIONE DEI PADRI TRINITARI OVE PARCHEGGIANO DIVERSE AUTOVETTURE APPARTENENTI AL PERSONALE, MA SOPRATUTTO ALLE UTENZE CHE FRUISCONO DEI SERVIZI DEL CENTRO DI RIABILITAZIONE,UN NUMERO DI BAMBINI BELLISSIMI CHE PER DIVERSI MOTIVI SI SOTTOPONGONO ALLE TERAPIE ACCOMPAGNATI DALLE MAMME E DAI PAPA, ANCHE SE DI NOTTE SI SVUOTA COMPLETAMENTE E IL MIO SCOOTER RIMANE SOLO SOLETTO NON AVENDO ALCUN RICOVERO PER ESSO E NESSUNO SI È NEMMENO FATTO AVANTI PER SUGGERIRMI QUALCOSA A RIGUARDO.

NON VOGLIO ANTICIPARE NULLA O ESPRIMERMI RADICALMENTE ATTRAVERSO PREGIUDIZI INFONDATI SE NON LO SCONFORTO DI SENTIRSI SOLI CON UN INTORNO CHE ATTRAVERSO IL SILENZIO ESPRIME UNA INDIFFERENZA ANOMALA ED E’ QUI CHE SI ANNIDA IL PREGIUDIZIO CON EVIDENZA DISARMANTE, OSEREI DIRE QUASI COMPLICE, NON SI OFFENDA NESSUNO, MA IL SUD SALENTO NON È LA TERRA DELLA SOLIDARIETÀ, IO NE VEDO BEN POCA. FORSE UN TEMPO ESISTEVA, MA OGGI CI SI VOLTA DALL’ALTRA PARTE ANCHE RECITANDO ROSARI ,PROFESSANDOSI CREDENTI, SINDACI E QUANT’ALTRO.

MI SAREI ASPETTATO UN MINIMO DI SOLIDARIETA’ ALMENO PER RIPARARE SIA PURE PARZIALMENTE LO SCOOTER, OPPURE LA POSSIBILITA' DI AVERE UN RIPARO SICURO ATTESO CHE LA NOTTE MI RIESCE PERSINO DIFFICILE IL SONNO. MA NEMMENO QUESTO.

OGGI IN DATA 23/05/2024 ALLE ORE 09:00 CIRCA DOPO AVER TELEFONATO TRE VOLTE ALLA CASERMA DI GAGLIANO DEL CAPO MI SONO DOVUTO RECARE APPOSITAMENTE, DATO CHE NESSUNO RISPONDEVA NON MI ASPETTAVO VI FOSSE QUALCUNO, MA CON MIA SORPRESA MI APRE IL MARESCIALLO PENNETTA CHE MI ASSICURA L’ESSERE IN CORSO DEL RECUPERO DEI FILMATI DALLA TELECAMERA.

QUESTO QUANTO VI DOVEVO PER QUEL MINIMO, CORDIALI SALUTI

PS CHIESTO UN CONTRIBUTO PER LA RIPARAZIONE