LEUCA : LA CASTA ARRICCHITA
May 01, 2024
LEUCA : LA CASTA ARRICCHITA
NOTE DELLA PROVINCIA :
In merito alla diffusione su social networks di un video relativo a presunti problemi di stabilità della ringhiera del Ponte Ciolo , la Provincia di Lecce comunica che quelli ripresi nel video altro non sono che dadi in acciaio inossidabile installati per assicurare l'allineamento d'asse dei moduli della ringhiera del ponte, dunque in alcun modo funzionali alla stabilità e alla sicurezza della ringhiera del ponte stessa.
La scelta di utilizzare elementi in acciaio inossidabile anziché i c.d. "autobloccanti" è una scelta architettonica e non strutturale, in quanto i singoli moduli della ringhiera non si reggono in alcun modo con la presenza dei dadi.
Il fatto che nelle prime fasi di utilizzo del ponte, i dadi abbiano presentato allentamenti, è dovuto alla presenza della naturale escursione termica, degli agenti atmosferici e ambientali incidenti sul ponte: la ditta, infatti, ha provveduto e continuerà a provvedere nei primi mesi al controllo del serraggio dei dadi, come da cronoprogramma. Tutte le problematiche paventate su stabilità, sicurezza e staticità della barriera protettiva e del ponte, dunque, sono destituite di ogni fondamento. A tal proposito, l'Ente - per il tramite della sua Avvocatura - sta verificando la sussistenza delle condizioni per adire alle vie legali per procurato allarme, danneggiamento e danno d'immagine.
Tanto si doveva.
QUESTO IL COMUNICATO DIFFUSO MA PUNTUALMENTE ANONIMO DELLA PROVINCIA CHE SI PERMETTE DI MINACCIARE E RICORRERE ALLE VIE LEGALI PER PROCURATO ALLARME E DANNO DI IMMAGINE UN UTENTE DELLA RETE CHE SEMPLICEMENTE FACEVA NOTARE SUI SOCIAL UN BULLONE NON SERRATO ADEGUATAMENTE DELL' APPENA INAUGURATO PONTE CIOLO.
ORA VOI CFEDETE CHE SCHERZO E NON SI POSSA DIMOSTRARE IL LIVELLO DI MENZOGNA E MANIPOLAZIONE CHE SI E' ADAGIATO SUL SUD SALENTO E ADOTTATO ANCHE DALLA PROVINCIA E NON SOLO : IL LUOGO PER ECCELLENZA DOVE SI ELEGGONO DA SOLI PER GESTIRE FIUMI DI DENARO PUBBLICO.
SIGNORI SONO TUTTI IN ACCORDO A NON FARE UN CASSO O SOLO IL MINIMO, FORSE, LO VEDIAMO SEMPRE, OGNI ANNO !!!
E COSA FANNO PER FAR STARE ZITTI I RESIDENTI NELLA MARINA DI LEUCA ? COINVOLGONO MARITI, MOGLI, PARENTI IN POLITICA DANDOGLI UNA FETTA DI UN QUALCHE COSA , MARITI, MOGLI, PARENTI CHE HANNO SEGUITO E RELATIVO ARTEFATTO CONSENSO NON PER CAMBIARE PAGINA, MA SOLO PER PRODURRE SILENZIO E OMERTA' SULLE QUESTIONI PUBBLICHE E URGENTI E FARE I PROPRI INTERESSI.
LE IMMAGINI E LE TESTIMONIANZE SONO CHIARE E LAMPANTI !!!
ORA AMMIRATE I PONTI DI LEUCA DI PERTINENZA DELLA PROVINCIA E DELLA POLITICA LOCALE OLTRE CHE DELL'AZIONE AMMINISTRATIVA DEL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO CHE SI ARRICCHISCE CON L'INDOTTO DI LEUCA OGNI ANNO SEMPRE PIU'.
DA ANNI QUESTE SONO LE CONDIZIONI DOVE NE SINDACO NE OPPOSIZIONE INTERVENGONO, FORSE LO FARANNO POCO PRIMA O POCO DOPO MENTRE SCRIVO QUESTO ARTICOLO .
FARANNO DEI SOPRALUOGHI , MA VI DICO CHE QUESTI PONTI PERICOLOSISSIMI SONO DI PERTINENZA DELLA PROVINCIA DI LECCE. CAPITE CHE FACCIA TOSTA HANNO QUESTI POLITICI ,TECNICI E RESPONSABILI SUPER PAGATI MENTRE I PERICOLI PERDURANO DA TEMPO; DOVUTI ANCHE AL TRAFFICO MAL SOPPORTATO DA UNA MARINA NON ADEGUATA E DAI LAVORI MAL FATTI, APPROSSIMATIVI E AL RISPARMIO ?
INTANTO GLI INGEGNERI E TECNICI CHE SI SONO AVVICENDATI E VOTATI ALLA POLITICA OGGI SONO BENESTANTI E LO OSTENTANO PURE, MA LEUCA SINCERAMENTE VI SEMBRA CHE ABBIA GODUTO DEL LORO PASSAGGIO O QUESTI VERGOGNOSI SOGGETTI HANNO SEMPRE PENSATO ALLE PROPRIE TASCHE E QUELLE DEL PROPRIO STUDIO CON UNA GAMBA IN POLITICA E L'ALTRO PRESSO IL LORO STUDIO.
L'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI VALERIA FERRARO VI SEMBRA CHE FACCIA LA DIFFERENZA O RAPPRESENTA LA CASTA FERRARO ORAMAI DIVENTATA UN CANCRO PER TUTTI E PER LO STESSO SANO SVILUPPO DEL PAESE ?
LE FOTO NON MENTONO !!! IL TEMPO CHE PASSA NEMMENO !!!
IL CIOLO : UN ALTRO PONTE DISCUSSO
Ringraziamo la cittadina di Castrignano del Capo per le foto concesse.