SANTO PAPA TORNA A FAR PARLARE DI SE, MENTRE CHIFFI, PIZZOLANTE E CALABRESE TACCIONO LE LORO RAGIONI
Aug 01, 2024
SANTO PAPA TORNA A FAR PARLARE DI SE, MENTRE CHIFFI, PIZZOLANTE E CALABRESE TACCIONO LE LORO RAGIONI
LE VOCI CORRONO, NON CI SONO DICHIARAZIONI O RISCONTRI, MA LE VOCI CORRONO E SPESSO SONO UNA MEZZA VERITA'....PREMESSO CHE NON ESISTE NESSUNA INFORMAZIONE PUBBLICA, SOLO UN RISTRETTO NUMERO DI PERSONE È PIÙ O MENO INFORMATA DAL PASSAPAROLA CHE PARTE ANCHE DA FIGURE ISTITUZIONALI SENZA CHE QUESTE DICHIARINO NULLA NE AI GIORNALI NE AD ALTRE FORME DI COMUNICAZIONE SU CUI SI ASSUMANO RESPONSABILITÀ POLITICHE. SI CREA COME AL SOLITO UNA INFORMAZIONE ALEATORIA PRIVA DI RIFERIMENTI E FONTI ISTITUZIONALI SE NON QUELLE CRIPTATE DELL'ALBO PRETORIO. VA DA SE CHE QUESTO MODUS OPERANDI FA MOLTO COMODO COME SEMPRE AGLI STRATI DELLA POLITICA LOCALE SIA IN ACCORDO CHE IN OPPOSIZIONE TRA LORO CHE LAVORA IN UN SOTTOBOSCO IN OMBRA.
SONO LORO STESSI CHE METTONO IN GIRO TALI INFORMAZIONI PER MISURARNE L'EFFETTO : CHE IDIOTI !
UN CITTADINO COMUNE COSA POTREBBE FARE, SE NON CREDERCI ? PROVIAMO A CREDERCI PER META'....
UN COMUNE HA IL DOVERE DI GARANTIRE CHE TUTTI I CITTADINI ABBIANO ACCESSO ALLE INFORMAZIONI PUBBLICHE IN MODO SEMPLICE E COMPRENSIBILE. NON CI SI PUÒ TRINCERARE DIETRO ALLE GIUSTIFICAZIONI DI SANTO PAPA O FRANCESCO PETRACCA O DIETRO ALLE DELIBERE O DETERMINE PUBBLICATE SULL' ALBO PRETORIO, INCOMPRENSIBILI PER LA GENTE COMUNE E SPESSO IN FORMATO NON ACCESSIBILE SENZA PRECISE COMPETENZE COME IL . P7M. QUESTO DOVERE NON SOLO PROMUOVE LA TRASPARENZA E LA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI, MA INCORAGGIA ANCHE UNA PARTECIPAZIONE CIVICA PIÙ ATTIVA E INFORMATA. I COMUNI POSSONO MIGLIORARE SIGNIFICATIVAMENTE LA COMUNICAZIONE CON I CITTADINI E RENDERE LE INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE ACCESSIBILI A TUTTI.
CI SONO DIVERSE DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E REGOLAMENTARI CHE PROMUOVONO LA TRASPARENZA E L'ACCESSIBILITÀ DELLE INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE, CHE POSSONO ESSERE INTERPRETATE IN MODO TALE DA INCLUDERE L'OBBLIGO DI RENDERE LE INFORMAZIONI PIÙ COMPRENSIBILI PER I CITTADINI.
DECRETO LEGISLATIVO 33/2013 (DECRETO TRASPARENZA)
LEGGE 241/1990
LINEE GUIDA ANAC
NORME REGIONALI
A PARTE I SOCIAL UTILIZZATI A DISCREZIONE E CONVENIENZA O CENSURA DEL DISSENSO CHE HANNO DECLASSIFICATO DA UNA INDAGINE DE IL GALLO IL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO PER MANCANZA DI COMUNICAZIONI.
CERTO DICO IO, CHE SCOPERTA, GLI AMMINISTRATORI LOCALI IN TALI SUDDETTI TERMINI HANNO FATTO SEMPRE QUELLO CHE HANNO VOLUTO IN TUTTI QUESTI ANNI .
POI PERO SI SENTONO IN DOVERE DI BACCHETTARE CHICCHESSIA PER AVER DIFFUSO IMPRECISIONI O INFORMAZIONI IMPRECISE, PERÒ NON SI AUTO BACCHETTANO PER AVERLE NEGATE QUESTE INFORMAZIONI PUR AVENDONE L'OBBLIGO E TRADENDO I PRINCIPI DI TRASPARENZA DELLA PA. COMINCIO A CREDERE CHE IL FENOMENO DELL'ASTENSIONISMO È UNA CONSEGUENZA DI TUTTO QUESTO.
SI ERA DETTO CHE LE NOMINE DI CONSIGLIERI E ASSESSORI SIANO STATE FATTE UTILIZZANDO L'ORIENTAMENTO DELLE QUOTE ROSA IN MODO STRUMENTALE. SE LA FINALITÀ È ESCLUSIVAMENTE QUELLA DI RISPETTARE UNA NORMA SENZA DARE REALE POTERE DECISIONALE, SI PUÒ PARLARE DI UNA FORMA DI DISCRIMINAZIONE MASCHERATA. E TUTTO LO LASCIA SUPPORRE.
LA SCELTA DI PERSONE "INESPERTE" O ESPERTE NEI TERMINI SCOMODI POTREBBE INDICARE UN TENTATIVO DI MANIPOLAZIONE, DOVE GLI INDIVIDUI VENGONO UTILIZZATI COME "FACCIATA" MENTRE LE DECISIONI REALI VENGONO PRESE ALTROVE.
RITORNANDO SULLA DELEGA DEI LAVORI PUBBLICI A VALERIA FERRARO, FIGLIA DEL "SINDACO OMBRA" ANTONIO FERRARO, SOLLEVA PREOCCUPAZIONI DI CONFLITTO DI INTERESSI E NEPOTISMO, PARTICOLARMENTE IN UN SETTORE CRUCIALE COME QUELLO DEGLI APPALTI PUBBLICI E LA RAPIDA ASCESA DI VALERIA FERRARO, FACILITATA DAL PARTITO FORZA ITALIA E IL SUPPORTO POLITICO DI SUO PADRE, È PERCEPITA COME UN ABUSO DI POTERE E DI RISORSE POLITICHE, BYPASSANDO I MERITI INDIVIDUALI A FAVORE DELLE CONNESSIONI FAMILIARI.
INOLTRE È RILEVANTE IL FATTO CHE ASSESSORI E CONSIGLIERI ABBIANO DATO LE DIMISSIONI O SIANO STATI PRIVATI DELLE DELEGHE, ACCOMPAGNATO DA UN SUPPORTO "SALVA CRISI DI GIUNTA" DA PARTE DI UNA "OPPOSIZIONE NOTA PER I SUOI SILENZI E LE SUE OMERTÀ , INDICA UN AMBIENTE POLITICO ALTAMENTE CONFLITTUALE E POTENZIALMENTE CORROTTO.
IL SILENZIO O LA MANCANZA DI CHIAREZZA SULLE CAUSE NEI TERMINI DI PUNTUALI APPROFONDIMENTI DA PARTE DELLA ASSESSORA KATIA PIZZOLANTE, IL RITIRO DELLE DELEGHE A GIULIA CHIFFI E ROBERTO CALABRESE POTREBBE ESSERE INDICATIVO DI PRESSIONI POLITICHE O PERSONALI CHE IMPEDISCONO UNA LIBERA ESPRESSIONE DELLE LORO RAGIONI. E' A DIR POCO SOSPETTA E INSODDISFACENTE.
MA LA QUESTIONE DI INDUBBIO INTERESSE È IL SUPPORTO DI UNA PARTE DELL OPPOSIZIONE (MINA DE MARIA E SANTO PAPA )PER SALVARE LA GIUNTA E QUESTO INDICA ACCORDI POLITICI SOTTOBANCO, CHE MINANO LA TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ DEL PROCESSO DEMOCRATICO.
IL COLMO. LA NOMINA DELL'EX SINDACO GENERALE DELLA FINANZA IN QUIESCENZA SANTO PAPA A UN RUOLO CHIAVE COME QUELLO DEI TRIBUTI PASSANDO ALLA MAGGIORANZA DALLA OPPOSIZIONE, DOPO ESSERE STATO DURAMENTE E VIOLENTEMENTE ATTACCATO DAL SINDACO IN CARICA FRANCESCO PETRACCA E DA PARTE DI UN GRUPPO DI OPERATORI TURISTICI ED SERCENTI, RITENUTO DA QUESTI, UNA SORTA DI SINDACO GIUSTIZIALISTA CONTRO GLI EVASORI DI NOTO NUMERO E RILEVANZA, POTREBBE ESSERE VISTA COME UNA MOSSA STRATEGICA PER MANTENERE IL CONTROLLO SU FIGURE CHIAVE E PER SILENZIARE L'OPPOSIZIONE RIMANENTE.
COSI CACCIATO DALLA PORTA SANTO PAPA RIENTRA DALLA FINESTRA CON LA DELEGA SUI TRIBUTI ? QUESTO DIMOSTRA GLI SQUALLIDI GIOCHI POLITICI CONTRO L'INTEGRITÀ DELLE PERSONE E NON SI PUÒ RIMANERE INDIFFERENTI. SI FANNO STRADA POSSIBILI NUOVE ANALISI E INTERPRETAZIONI DELLA SITUAZIONE POLITICA DELLA GIUNTA IN RELAZIONE AD I NUOVI EQUILIBRI RAGGIUNTI NON SAPPIAMO SINO A QUANDO.
ORA SI RIPARLA DI SANTO PAPA COME COLUI CHE HA REALIZZATO UN TESORETTO SOTTO FORMA DI GETTITI IN TERMINI DI IMPOSTE TORNATE , NON SI COMPRENDE SE SOLO SULLA CARTA O MENO, AL COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO E CHE SAREBBE ANDATO PERSO SE NON CI FOSSE STATO IL SUO IMPEGNO PASSATO ,QUANDO ERA SINDACO DI CASTRIGNANO DEL CAPO.
QUESTE RIMANGONO SEMPRE NOTIZIE SENZA DICHIARAZIONI ISTITUZIONALI CHE NE ASSUMANO LA RESPONSABILITÀ. SOLO ORA LA FIGURA DEL GIUSTIZIALISTA CONTRO IL POPOLO, VI RICORDATE LA FRASE "FOMENTATORE DI ODIO" CHE COSTRINDE IL SINDACO SANTO PAPA AD INTERVENIRE A TORTO O A RAGIONE NEI CONFRONTI DI FABIO MARTINUCCI CON UN POST SU FB VIENE AD UN TRATTO RIVALUTATA E SI PONE COME UNA LEVA PER SALVARE LA GIUNTA, PER CUI IL SINDACO LO PREMIA ASSEGNANDOGLI L'ASSESSORATO AI TRIBUTI.
LO STESSO SINDACO CHE HA PARTECIPATO ALLA CAMPAGNA DENIGRATORIA CONTRO SANTO PAPA E CHE I VOTI A LUI SERVITI PER DIVENTARE SINDACO AVEVANO QUESTO INTENTO : QUELLO DI LIBERARSI DI SANTO PAPA. IL SINDACO FRANCESCO PETRACCA TRADISCE PERSINO I SUOI ELETTORI FACENDOLO ENTRARE DALLA FINESTRA E ASSEGNANDOLI L'ASSESSORATO AI TRIBUTI. NESSUNO SI INDIGNA.
E A PROPOSITO VI INDICO LO SCONTRO RECENTE TRA FABIO MARTINUCCI MARITO DEL ASSESSORE AL COMMERCIO DIMISSIONARIO E QUELLO CHE ERA RITENUTO IL FAMIGERATO GENERALE DELLA FINANZA SINDACO DI CASTRIGNANO DEL CAPO PRIMA DEL 2021. IL CLIMA ERA ROVENTE, QUELLO STESSO CLIMA CHE FECE USCIRE DALLA PA SANTO PAPA IN FAVORE DEL ODIERNO SINDACO FRANCESCO PETRACCA.
FOMENTATORE DI ODIO
.
ORA VI HO UMILMENTE SUGGERITO MOLTI SPUNTI SU CUI RIFLETTERE E CREDO PROPRIO IMPORTANTI.