SENTIMENTI DI AMORE DIFFUSO
Jun 20, 2024
SENTIMENTI DI AMORE DIFFUSO
TROPPO DIFFICILE TRASFORMARE I PARTITI CARROZZONE DELLA PRIMA REPUBBLICA IN STRUMENTI SNELLI E DEMOCRATICI. FALLITO IL LEADERISMO SFRENATO, MEGLIO RIMPIAZZARLI CON SURROGATI COMODAMENTE ANONIMI, RESIDENZA IN PARADISI FISCALI, MA ANCHE A LONDRA, PRIVACY GARANTITA, RESPONSABILITÀ LIMITATISSIMA, SCAZZO QUOTIDIANO INCLUSO: AL PROSSIMO DISASTRO, NON SAPREMO NEANCHE PIÙ CON CHI INCAZZARCI. SOGNEREMO UN CRAXI CUI LANCIARE MONETINE ...FU INGIUSTO COMUNQUE.
INTANTO PAESI STRANISSIMI COME LA FRANCIA, GLI STATI UNITI, LA GRAN BRETAGNA E LA GERMANIA (CHE HA PERSO LA GUERRA DI CUI LA VERA STORIA NON HANNO ANCORA BEN RACCONTATO NEMMENO GLI ANTIFASCISTI) DALLE DOPPIE E TRIPLE ENTRATE ECONOMICHE CONTINUERANNO A DECIDERE PER NOI USANDO I SOLITI CARI VECCHI PARTITI, CORRENTI, COALIZIONI, MA ANCHE L'INDUSTRIA MUSICALE E CINEMATOGRAFICA CHE IN REALTA SONO DIVENUTI STRUMENTI DI PROPAGANDA PUBBLICITARIA E POLITICA DEL CAPITALISMO PIU' AGGRESSIVO E DISUMANO CHE OFFUSCANO LE COSCIENZE E DETERMINANO ORIENTAMENTI, MODELLI, FALSE PERCEZIONI DELLA REALTÀ, MONDI ILLUSORI PER MANTENERE SALDE LE EGEMONIE COSTITUITESI DECENNI ORSONO IN ITALIA A DISPETTO DELLA TRADIZIONE MILLENARIA PER LO SCIENTISMO.
I GIOVANI LE NUOVE VITTIME, LA NUOVA CARNE FRESCA DA SOGGETIVIZZARE CON I NUOVI DISPOSITIVI, QUESTI CAMBIANO LA LORO INIZIALE NATURA E DIVENTANO STRUMENTI ORIENTATORI DELLA POLITICA INVISIBILE DI UNA DEMOCRAZIA MORTA O MORENTE.
E ALLORA DIREMO: MA COME FANNO A FREGARCI SEMPRE? INTELLIGENZE DELLA CIA, MI5, MI6 ? COLLOCAZIONE GEOGRAFICA STRATEGICA DEL NOSTRO PAESE CHE NON DEVE E NON PUO' AVERE LA DEMOCRAZIA E LA POLITICA PER I SUOI CITTADINI, IL LORO BENESSERE, IL LORO SVILUPPO.
MA SOLO BENESSERE E SVILUPPO PER QUELLE ELITE' OLIGARCHICHE DI COLLABORAZIONISTI CHE ACCETTANO E FAVORISCONO LA SUDDITANZA E LA GARANZIA DI UNA BELLISSIMA TAVOLA INBANDITA OGNI GIORNO PER LA FAMIGLIA E I LORO DISCENDENTI. SIAMO A MONTECITORIO.
DUNQUE LA MODERNITA' ASSUME UNA ACCEZIONE NEGATIVA, QUI E' SEMPRE PEGGIO NONOSTANTE TUTTO.
GLI ALTRI CHE SI FACESSERO IL CULO E SI SPACCASSERO LA SCHIENA ANDANDO IN PENSIONE A 70 ANNI, CON PENSIONI MINIME PER LA RECESSIONE E IL POTERE DI AQUISTO DELLA MONETA DIMEZZATO, PRIVATI DI DIRITTI, GIUSTIZIA SOCIALE , DIRITTO ALLA SALUTE E VESSATI DALLE ISTITUZIONI VIOLENTE E CARNIVORE DI FATTO DOVE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA NUMEROSISSIME PERSINO PER ASSICURARE L'AUTO COSTRETTE AD ATTINGERE AI FINANZIAMENTI AL CONSUMO DI AGOS E FINDOMESTIC CHE UN TEMPO LE SI ATTIVAVANO SOLO PER COMPRARE UN SALOTTO O UNA CUCINA CHE NON ERANO OBBLIGATORIE COME L' RC AUTO. E LA MELONI BALLA LA PIZZICA.
SIAMO TROPPI E QUALCUNO SE NE DEVE ANDARE O NON DEVE FARE FIGLI ANZI DEVE DECIDERE DA SOLO O DA SOLA A NON FARLI PER UNA INDOTTA CONDIZIONE SOCIALE ED ECONOMICA CHE NON LO CONSENTE, NON LO FAVORISCE COME 50 ANNI FA, ALTRO CHE FAMIGLIA, ALTRO CHE TUTELA DELLA FAMIGLIA, ALTRO CHE PAPA ,VATICANO E CURIE COSI INPOTENTI OSSERVANO IL CROLLO DI OGNI CERTEZZA, NON C'È RICCHEZZA E BENESSERE MINIMO PER TUTTI E NON SI PUO' DISTRIBUIRLA EQUAMENTE, SCHERZIAMO ?
SI SALVI CHI PUO' POICHE UNA ATMOSFERA DI QUESTO TIPO INDUCE LA GENTE A FARSI LE SCARPE RECIPROCAMENTE, A PERDERE IL SENSO DI SOLIDARIETÀ, DI COMUNITA' , A PENSARE SOLO AL PROPRIO INTERESSE TANTO È SERENAMENTE CONSENTITO, A FARE LA POLITICA SOLO PER SALVARSI O NUTRIRSI DI UN RINNOVATO BENESSERE ED È IL CASO DI FABIO MARTINUCCI E LA MOGLIE PASSATA DAL SALOON DI PARRUCCHIERA ALL ASSESSORATO AL COMMERCIO VOTATA DAGLI ASTENSIONISTI.
D’ORA IN POI I PARTITI NON SARANNO PIÙ COVI DI SERPENTI ALLEVATI A DENARO E POLTRONE, ADDIO CERCHI MAGICAMENTE TEMPESTATI DI BRILLANTI E DIPLOMI ALBANESI, ORMAI È GIUNTA L’ORA DEI CHIARISSIMI FIGLI DI NESSUNO O DELLA CLASSE MEDIA PREOCCUPATA PER I FIGLI SENZA FUTURO, QUELLO CREATO DA LORO NELLA PRIMA REPUBBLIACA, MA LE DEMOCRAZIE SI AMMALANO E MUOIONO. BISOGNA FARSENE UNA RAGIONE ?
NATURALMENTE ESISTERÀ DA QUALCHE PARTE UN PADRE PUTATIVO, UNO CHE DIVENTERÀ PURE PADRONE QUANDO VERRÀ L’ORA DI SCULACCIARE FIGLIOLI DISCOLI E IRRISPETTOSI COME IL POLITICO ANTONIO FERRARO E LA FIGLIA VALERIA IN POLITICA DA POCO E ASSESSORE STRANAMENTE AI LAVORI PUBBLICI, ALTRO AMBITO CHE PRODUCE RICCHEZZA E NOTORIETA', MA ANCHE DEL SIGNOR CHIFFI NOTORIAMENTE DI DESTRA CHE HA SPINTO LA FIGLIA GIULIA CHIFFI IN POLITICA E IN UN ASSESSORATO ALLA CULTURA, ALLA CULTURA PERSONALE, LA CULTURA DEL POSTO, DELLE GARANZIE E DELLA SALVEZZA IN POLITICA, DIVENUTA POI PROMOTER DEL SUD SALENTO A BERLINO. PERÒ QUESTO GENTILE DONATORE DI DNA POTRÀ MANTENERSI FORMALMENTE ASSENTE, IDEOLOGICAMENTE LONTANO, LIETAMENTE IRRESPONSABILE.
SULLA AUTONOMIA DIFFERENZIATA...
AUTONOMIA DELLE REGIONI : NON ALLARMATEVI AMICI DELLA REPUBBLICA
NON E' COME PENSATE, CI SONO ANCORA MILLE OSTACOLI CHE POSSONO VANIFICARE LA LEGGE, RICORDATELO, I PRIMI SONO I LEP O LIVELLI ESSENZIALI DI PRESTAZIONE CHE ANCORA NON ESISTONO E SE NON ESISTONO NON ESISTE AUTONOMIA, NON ESISTE AUTONOMIA NEMMENO SE LE REGIONI NON LI GARANTISCONO. OVVIO CHE LA LEGA ESULTA..MA NON SPIEGA SULLE TRAPPOLE...VEDRETE...STIAMO TRANQUILLI !